Pronostico della Finale di ritorno dei Play Off di Serie B del 16 Giugno 2018

Pronostici Serie B
Per formulare i nostri pronostici ci basiamo sulle statistiche del sito Sbostats.com. Scopri anche tu le migliori statistiche per scommettere del mercato italiano!

Il momento della verità per Palermo e Frosinone è giunto. Questo sabato soltanto uno verrà promosso. All’altra toccheranno  rimpianti. Costruite entrambe per fare il salto di categoria, nelle due realtà si sono palesati continui alti e bassi. Discontinuità che le ha portate sin qui. Spuntandola su Venezia e Cittadella, potremo finalmente scoprire quale meriti effettivamente di giocare coi grandi. Il risultato dell’andata tiene aperto ogni scenario. Apprestiamoci ad analizzare il pronostico della Finale di Ritorno dei Play Off di Serie B.

Pronostico Frosinone – Palermo

Al Barbera i ciociari erano partiti meglio. Cinque giri d’orologio e Ciano dai 30 metri trovava l’incrocio, lasciando Pomini impietrito. Sostenuti a gran voce, i siciliani non accusavano contraccolpi psicologici. Assediarono al contrario il fortino avversario, ripagati, vicino all’intervallo, con La Gumina, che dal limite faceva partire un destro micidiale alla sinistra di Vigorito.

Ripresa sempre a forti tinte rosanero. Martellante pressing nella zona mediana e imbeccate senza sosta verso la metà campo nemica. Su azione d’angolo il 2-1 conclusivo al minuto 81: Terranova, nel tentativo di rinviare, beffò il proprio portiere. Nel ritorno basterà pareggiare al Palermo per lasciare la Serie B, dopo un anno di purgatorio.

“Oggi dovevamo dare tutto, per noi ora ci sono due risultati su tre ma niente calcoli. Il Frosinone è una squadra forte, da rispettare, che in casa ha fatto benissimo”, ha commentato Roberto Stellone nella conferenza stampa post-partita. Massimo rispetto dunque nei confronti degli avversari. Trapela comunque ottimismo. Ammette lui stesso che il successo conquistato vale oro.

“Sono contentissimo della vittoria e di come è venuta – ha continuato l’allenatore del Palermo – L’avvio non è stato facilissimo ma non ci siamo disuniti, abbiamo creato tanto, è arrivato un pari meritato, e nel secondo tempo non abbiamo sofferto nulla e interpretato bene tutti quanti la partita. Ora recuperiamo le energie, vediamo le condizioni dei giocatori ma ho avuto risposte importantissime da tutti. Manca l’ultimo sforzo, tutti stiamo facendo bene, ognuno fa il suo e anche di più, se metteremo in campo sabato la stessa determinazione per il Frosinone sarà dura”.

Ovviamente, l’analisi di Moreno Longo vanno in tutta un’altra direzione. “Il gol di Ciano ha fatto scattare nella testa il fatto che potevamo solo gestire l’impeto del Palermo nel cercare di pareggiare o ribaltare”, ha puntualizzato di fronte alle telecamere. I gesti di stizza nei 90’ non sono passati sottotraccia. “Mi arrabbiavo perché quando entravamo in possesso di palla non eravamo puliti nei primi due passaggi e questo ci ha impedito di sviluppare la manovra con lucidità – ha spiegato il tecnico del Frosinone -. Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi, perché difensivamente ci siamo comportati bene. Il Palermo ha fatto due gol ma li ha fatti fortunosamente, non aveva creato pericoli pur con la mole di gioco prodotta”.

Che hanno reso vano il goal in apertura di Ciano. Un’autentica gemma, come tante ne vede Longo durante la settimana: “Camillo è un giocatore fondamentale, con una capacità balistica unica. Un gol così noi glielo vediamo spesso fare in allenamento”. Proiettandosi verso il ritorno, Longo professa comunque fiducia: “Siamo comunque in partita e ci siamo, ci giocheremo le nostre carte in casa sapendo che dovremo vincere. Non abbiamo più nulla da perdere e questo può solo aiutarci. Non dobbiamo gestire ma imporre il gioco, entreremo in campo per questo obiettivo e insieme al nostro pubblico abbiamo ancora tante possibilità”.

Ecco, tra i pronostici di oggi questo è forse quello più incerto. Poiché al Palermo basterebbe chiudere sul pari, si scoprirà poco. Segniamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Apri 10 conti gioco in 10 minuti

SCOPRI COME