Pronostico Champions League, Tottenham-Juventus

Finalmente è arrivato il giorno che tutti i tifosi bianconeri e in generale tutti gli addetti ai lavori, aspettavano da 3 settimane e cioè il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Tottenham e Juventus, che si giocherà stasera alle 20 e 45 al Wembley Stadium  di Londra in concomitanza all’incontro tra Manchester City e Basilea.

Una partita che si presenta come equilibrata, avvincente e spettacolare tra 2 squadre che all’andata hanno dato vita a un match pieno di grandi gesti tecnici, errori e colpi di scena. Infatti il 13 febbraio scorso all’Allanz Stadium di Torino si è giocata l’andata che è finita 2 a 2 con la squadra londinese che ha recuperato 2 goal, dopo un inizio rabbioso della Juventus che aveva segnato 2 volte in 15 minuti.

Quindi la squadra bianconera, guidata da Massimiliano Allegri, ha l’obbligo di vincere con qualunque risultato o di pareggiare segnando almeno 3 goal e ovviamente l’impresa si presenta complicata in considerazione del fatto che ci saranno assenze importanti in casa juventina, specialmente nel reparto offensivo.

Infatti mancheranno gli infortunati di lungo corso e cioè Bernardeschi e Juan Cuadrado e all’ultimo minuto un risentimento muscolare ha fermato purtroppo il guerriero Mandzukic. In compenso rientrerà il bomber Gonzalo Higuain, autore all’andata di una doppietta, ma anche di un rigore sbagliato.

In conferenza stampa il mister Allegri e  il capitano Buffon hanno cercato di caricare la squadra dichiarando che credono fortemente nella qualificazione e che vorrebbero sfatare il tabù della Juventus contro le squadre inglesi in Champions League.

La squadra di Andrea Agnelli non è mai riuscita ad eliminare una squadra inglese nei turni di qualificazione della grande competizione europea. L’allenatore livornese ha voluto sottolineare fortemente il fatto che la Juventus per passare il turno dovrà giocare una partita tecnicamente nettamente peggiore rispetto all’andata. Infatti in quell’occasione la squadra, dopo un grande inizio, aveva peccato molto nel possesso palla e nella gestione della partita.

A differenza di quella partita ci sarà un elemento importante come Matuidi a centrocampo e questo permetterà alla squadra di avere un maggior equilibrio in fase difensiva, come è successo nella vittoria sofferta e in extremis di sabato scorso a Roma con la Lazio. In questa occasione Allegri potrà contare anche sul ritrovato Dybala, autore sabato di un goal capolavoro.

Le sue invenzioni potrebbero essere decisive per mettere a nudo i grandi limiti difensivi della squadra inglese, palesati anche nella prima partita. Il team bianconero ha tutte le carte in regola per eliminare il Tottenham e andare avanti in Europa.

Invece mister Pochettino in conferenza stampa ha voluto innanzitutto ricordare il povero capitano della Fiorentina, Davide Astori, morto tragicamente domenica a Udine. L’allenatore argentino ha rivelato che 5 anni fa avrebbe voluto allenare lo sfortunato giocatore, durante la sua permanenza al Southampton.

Parlando della partita ,ha detto di temere Higuain per la sua vena realizzativa, ma ha voluto sottolineare che la sua squadra vuole qualificarsi per fare esperienza internazionale e che non teme la Juventus, nonostante la rispetti per le sue qualità. Nel Tottenham giocheranno quasi tutti i titolari, ma Lamela dovrebbe andare in panchina. La stella più temuta è Kane, che il mister ha paragonato a Batistuta.

Tra i pronostici di oggi questo è quello più complicato, ma che può rivelarsi molto stimolante per gli scommettitori. La giocata più razionale e che consigliamo è la doppia chance 12 che serve a cautelarsi, anche perché non sembra una partita destinata al pareggio vista la posta in palio e le caratteristiche delle 2 squadre, nonché la loro qualità offensiva.

Ma se qualcuno vuole rischiare e vincere eventualmente un bel gruzzoletto, può puntare sulla Juventus e sulla sua vittoria in trasferta. Per i goal puntare su un Over 2,5 sembra una soluzione intelligente.

Pronostico: 12, 2, Over 2,5

Condividi
Pubblicato da
betnow365.it

Articoli recenti

Cosa sono i siti non AAMS

Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…

21 Gennaio 2021

Chi vincerà la Serie A 2020-2021?

Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…

29 Settembre 2020

Invictus: finalmente si può guadagnare con le scommesse

Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…

21 Novembre 2019

Pronostici per Euro 2020: ecco le sfide più interessanti

Le qualificazioni ad ​Euro 2020 ​stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…

13 Novembre 2019

Italia e Casinò, un amore da tempi immemori

Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…

14 Ottobre 2019

Pronostico Nigeria-Sudafrica 10 Luglio: Quarti Coppa D’Africa

Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…

9 Luglio 2019