Pronostici Serie B del 26 e 27 Dicembre 2018

Pronostici Serie B
Per formulare i nostri pronostici ci basiamo sulle statistiche del sito Sbostats.com. Scopri anche tu le migliori statistiche per scommettere del mercato italiano!

A Santo Stefano gioca anche la serie cadetta. In programma un’altra giornata esplosiva, con tanti match interessanti sia per quanto riguarda le prime posizioni che nella lotta salvezza.

Quella più sentita è Brescia-Cremonese. Un match davvero invitante, anche per la storica rivalità tra due nobili piazze. Entrambe con un illustre passato, hanno vissuto stagioni difficili. Le Rondinelle hanno vivacchiato in Serie B, salvate in un’occasione dalla retrocessione solo per il ripescaggio. Onta della terza divisione categoria che la Cremonese ha dovuto sopportare per diverse stagioni. Costruita sempre per la promozione, sembrava quasi che una maledizione l’avesse colpita. Sfatata due stagioni orsono, quando la squadra, allora guidata da Tesser, eseguì sull’Alessandria una clamorosa rimonta.

I nomi dei condottieri sono di recente cambiati. Per quanto dimostrato ci hanno guadagnato soprattutto i padroni di casa, attualmente terzi. Nella trasferta di Ascoli sembravano destinati alla sconfitta. E invece ci ha pensato Bisoli, con un goal nel recupero. È andata meno bene ai grigiorossi, che, dopo due successi interni contro Livorno e Crotone, hanno incassato col Carpi un’inattesa sconfitta. In teoria, l’organico è stato costruito per arrivare ai play-off. Ma il campo racconta un’altra realtà, molto meno lusinghiera. Con 19 punti, a +3 dai play-out, ecco che il derby alle porte pesa doppio.

Fossimo in voi, butteremmo un occhio pure a Verona-Cittadella. Se non altro per l’alta posizione che occupano entrambe. La prima, retrocessa, ha fame di tornare subito nella massima categoria. Dopo un periodo di assestamento, mister Grosso pare aver preso le misure alla sua squadra. Anche se, esattamente come il Palermo capolista, si è dovuta accontentare di un punto col Livorno, fanalino di coda. Stesso risultato per i veneti, costretti per due volte a rincorrere nell’impegno casalingo col Perugia. Non esattamente quanto auspicavano, ma visto l’andamento della gara hanno comunque modo di dirsi tutto sommato soddisfatti. Reduci da tre pareggi consecutivi, scenderanno al Bentegodi cercheranno di preservare la recente imbattibilità.

Appaiato agli scaligeri a quota 26 punti, il Pescara tornerà in campo per vedersela col Venezia. Andavano bene i lagunari, finché non hanno incontrato il Cosenza, uscito trionfante con un goal negli ultimi minuti. Attendiamo curiosi di scoprire se Zenga adotterà correttivi nel prossimo impegno, contro una formazione qualitativamente superiore.

I botti di mercato messi a segno non stanno incidendo nel Benevento, distante dalle primissime posizioni. Atteso a Padova, gli sanniti affronteranno una squadra in piena emergenza, con zero punti nelle ultime quattro partite. Chiudiamo col Palermo primo della classe, che sarà impegnato al cospetto dell’Ascoli ammazza-grandi. Nelle partite disputate contro le prime 10 in classifica, solo Lecce e Perugia sono riusciti a imporsi sui marchigiani.

Ecco i pronostici Serie B della diciottesima giornata.

Pronostico Brescia – Cremonese

Se promozione sarà lo scopriremo fra qualche mese. Ma il Brescia festeggia già un record: ad Ascoli Piceno ha trovato il goal per la 16esima partita consecutiva. Infranto il primato del campionato ’93-’94, quando la formazione diretta da Mircea Lucescu andò a segno per 15 giornate consecutive. In vista del derby Corini proverà a recuperare almeno uno tra Torregrossa e Tremolada (Dall’Oglio rientrerà solo dopo la sosta invernale). In casa vanta un filotto di sei vittorie consecutive, l’ultima delle quali in rimonta sul Lecce.

Un rendimento che la Cremonese se lo sogna. In trasferta manca al successo dalla Serie B scorsa, quando espugnò Foggia. Limiti evidenziati sia per motivi fisici che di forma. Montalto, arrivato sotto il Torrazzo per risolvere il problema del goal, è ancora fermo ai box. E la scarsa condizione colpisce quei giocatori che in teoria dovrebbero garantire il salto di qualità. Come Castrovilli, con le batterie scariche.

Per i pronostici di domani puntiamo su 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Verona – Cittadella

Spostiamoci nella città degli innamorati. Là dove Verona e Cittadella competeranno per un successo che vale doppio.

I padroni di casa devono ancora sistemare qualcosa davanti al proprio pubblico. Sono 15 al momento i punti conquistati sui 24 disponibili, un po’ pochi se come hai obiettivo la promozione diretta. In difesa probabilmente gli uomini mercato saranno costretti a intervenire nella prossima finestra invernale.

Mister Grosso si ritrova, infatti, con gli uomini contati nel reparto arretrato. Out nuovamente Crescenzi, difficilmente recupererà Empereur, mentre Marrone e Dawidowicz, usciti entrambi infortunati nel corso della partita col Livorno, saranno sottoposti ad accertamenti medici. Qualora dessero forfait, ecco che bisognerebbe totalmente reiventare il reparto. Secondo le ultime indiscrezioni, Almici e Balkovec agiranno sugli esterni, con Caracciolo ad affiancare Bianchetti in mezzo. Fra l’altro, Bianchetti stesso ha fatto il suo ritorno in campo al Picchi subentrando negli ultimi venti minuti. Andrà dunque accertata la sua tenuta.

Per quanto riguarda invece il Cittadella, nel match casalingo col Perugia il tecnico Venturato non ha potuto contare su Rizzo, Frare e Scappini e Kumbulla.

Suggeriamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Altri Pronostici 1×2 Serie B

Pronostico Pescara – Venezia

All’Adriatico il Pescara non ha praticamente fallito un colpo. Sei degli otto incontri si sono conclusi a favore degli abruzzesi, a fronte di una sola sconfitta.

Nel turno infrasettimanale andrà a farle visita il Venezia, che lontano dal Penzo non brilla affatto, con una sola vittoria e ben quattro ko. Benché sia una formazione ben schierata in campo, crediamo che alla fine i padroni di casa riusciranno ad affermarsi.

Viriamo su 1 e Under 3.5.

Pronostico: 1, Under 3.5

Pronostico Padova – Benevento

La stagione del Benevento non è stata finora foriera di soddisfazioni, come si prospettava all’inizio. Alcuni automatismi vanno tuttora registrati, specialmente quando gioca tra le mura amiche. Nei panni di formazione ospite, al contrario, ha un rendimento discreto, il quarto in assoluto.

Le quattro sconfitte consecutive del resto attestano il Padova sia allo scatafascio. Con 7 punti in 7 turni casalinghi occupa la penultima posizione, nonostante l’avvento di Foscarini lasciasse presagire tempi migliori.

Puntiamo su doppia chance X2 e Under 3.5.

Pronostico: X2, Under 3.5

Pronostico Palermo – Ascoli

Un impegno dalle mille insidie si prospetta per il Palermo. Come detto in apertura, troverà la compagine che meglio si è comportata contro le big del torneo. Ci riferiamo all’Ascoli: pur navigando a centro classifica, i marchigiani si esaltano nei grandi appuntamento.

A ogni modo, i siciliani partono favoriti.

Nella nostra schedina segniamo 1 e Under 2.5.

Pronostico: 1, Under 2.5

Pronostico Perugia – Foggia

In serie positiva da tre gare, il Perugia palesa una condizione brillante. Ha i numeri giusti per superare il Foggia.

Suggeriamo 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Crotone – Spezia

Scommettiamo 1 e Under 2.5.

Pronostico: 1X, Under 2.5

Pronostico Cosenza – Salernitana

Scommettiamo su doppia chance 1X e Under 2.5.

Pronostico: 1X, Under 2.5

Pronostico Carpi – Livorno

Chiudiamo con doppia chance 1X e Under 2.5.

Pronostico: 1X, Under 2.5

Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA