Pronostici Premier League del 15, 16 e 17 Settembre 2018

Pronostici Premier League

Tre squadre al comando. Con i detentori del titolo pronti ad approfittare di ogni minimo errore. Sotto tali premesse i riflettori puntano nuovamente sul campionato.

Il calendario ha in serbo un match scoppiettante: Tottenham-Liverpool. Uno scontro diretto tra formazioni che ambiscono alla leadership.

Di, seppur in coabitazione, si può fregiare Jurgen Klopp. Che, sfiorata la Champions nella scorsa stagione, punta al trono inglese. Per ora i risultati gli stanno dando ragione. Con quattro successi in altrettanti incontri.

L’ultimo più sofferto. Avanti 2 a 0 a Leicester, uno scivolone di Alisson ha riaperto una gara che pareva ormai ipotecata. Errore piuttosto grottesco, ma perdonabile. Soprattutto perché il portiere brasiliano con parate stupefacenti sta dando sicurezza all’intero reparto. Le statistiche parlano chiaro: prima dello scorso turno aveva inanellato tre clean sheet consecutivi.

Non è andata così bene agli Spurs. Totalizzati tre successi di fila, un passo indietro. Nefasta la trasferta sul campo del Watford, ancora a punteggio pieno. Eh sì, la famiglia Pozzo punta in alto. Tra Premier e Coppa di Lega sono cinque vittorie su cinque.

Stavolta proveranno a fermare il Manchester United già in evidente apprensione. Staccato di sei lunghezze, commettere l’ennesimo scivolone potrebbe togliere ulteriore serenità all’ambiente. Sempre che ve ne sia rimasta traccia.

Lo scontento manifestato da Mourinho sulla (per lui) deludente campagna acquisti è stata solo la punta dell’iceberg. Una metafora non scelta a caso: il rapporto tra José e Pogba, uomo chiave nello spogliatoio, appare gelido. Così gelido che i maligni hanno pregustato un boicottaggio ai danni del portoghese.

Forse chiamarla sorpresa suona esagerato. Comunque Sarri e il suo Chelsea stanno impressionando. Finora solo vittorie: mica poi scontato dato che il tecnico è alla prima esperienza estera. Per allungare il filotto dovranno stavolta spuntarla sul Cardiff, neopromosso e ancora in attesa del suo primo successo. Subito dietro Pep Guardiola: in casa guiderà il Manchester City col Fulham.

Andiamo dunque a vedere i pronostici Premier League 1×2 quinta giornata.

Pronostico Tottenham – Liverpool

Le scorse notti avranno portato consiglio al Tottenham? È ciò che si augura Mauricio Pochettino, visibilmente amareggiato dopo la sconfitta dello scorso turno.

“Dobbiamo dare di più, mostrare maggior aggressività: abbiamo le qualità – spiega in conferenza stampa -. Se vogliamo puntare alle prime posizioni, non possiamo concedere certe chance. Penso che sia importante chiarirlo”.

Batte sullo stesso chiodo: “Nel primo tempo abbiamo dominato la partita, senza però dimostrarci abbastanza cattivi. Tanti gli errori non forzati. È necessario dimostrarci aggressivi nelle proiezioni offensive. Dimostrando di voler vincere”.

Un passo falso che Pochettino aveva messo in preventivo: “Ve lo dicevo che ero insoddisfatto – continua ai microfoni -. Dalle sconfitte bisogna crescere. Il mio principale rammarico sta proprio in questo: forse non meriti la vittoria, perché non impari dagli errori commessi? Durante la settimana ho cercato di mandare il messaggio ai giocatori che non erano stati così fantastici. Percezione e realtà non combaciavano”.

In fondo, “un prezioso campanello d’allarme per tutti”. Perché, come dice l’allenatore argentino, “se intendi puntare ai vertici, sei chiamato a importi e con autorità. Meglio capirlo subito, sentire il dolore. Sono sicuro che ci aiuterà in futuro. Spero che il messaggio arrivi”.

Lloris nel frattempo è stato severamente punito poiché beccato, lo scorso agosto, alla guida in stato d’ebbrezza. Il portiere pagherà 250mila sterline di multa. Ma, salvo improvvisi cambiamenti, resterà capitano. E difenderà i pali nel 3-4-1-2 di sabato. Sugli esterni Trippier e Davies, mentre Eriksen ed Alli giocheranno alle spalle della coppia Lucas-Kane.

Da Liverpool affiora invece ottimismo. Nonostante lo scampato pericolo. “Tutti dobbiamo imparare da questo, non solo Alisson – il commento di Jurgen Klopp al successo sul Leicester -. Gli ho detto che è stata la migliore gara per fare questo errore perché alla fine abbiamo vinto, quindi ora va tutto bene”.

Il retropassaggio di Van Dijk era evitabile. “Non dovevamo giocare sempre su Alisson – prosegue Klopp -, sapevo che sarebbe arrivato l’errore perché il pubblico ha cercato di renderlo un po’ nervoso, il che è normale, era il suo obiettivo, è così, ma non c’è problema”. Anzi, riconosce che “in una o due circostanze il nostro portiere è stato chiamato all’intervento”.

Senza però dimenticare che Gomez è stato provvidenziale (respinta sul destro a botta sicura di Maddison, ndr). A ogni modo, abbiamo meritato i tre punti e questa è l’unica cosa che conta”. Per le prove maiuscole sfoderate, Van Dijk è stato nominato il miglior giocatore del mese di agosto. Il centrale difensivo olandese prenderà, come suo solito, posto nel quartetto difensivo.

Wijnaldum, Henderson e Milner garantiranno fosforo e muscoli nella zona nevralgica. In attacco il micidiale trio formato da Salah, Firmino e Mané.

Il Tottenham si riscatterà, a nostro avviso. Optiamo nei pronostici di domani per doppia chance 1X e Over 2.5.

Pronostico: 1X, Over 2.5

Pronostico Newcastle – Arsenal

Il ciclo terribile del Newcastle non conosce fine. In queste giornate iniziali ha affrontato, nell’ordine, Tottenham, Cardiff, Chelsea e Manchester City. Risultato: un punto, ottenuto in Galles.

Jamaal Lascelles vede però la luce in fondo al tunnel. Che definisce Benitez il “miglior manager per cui abbia mai giocato. Cura sempre i dettagli, è molto facile parlarci assieme e la sua porta è sempre aperta. Ha l’autorità per farsi seguire. I giocatori vogliono impressionarlo in allenamento”.

E aggiunge: “Chiunque abbia visto il Newcastle la scorsa stagione avrà notato che siamo un osso duro. E questo a causa della preparazione tattica. È un perfezionista”. Diversi giocatori ne hanno criticato in passato l’eccessività severità. Tesi ammissibile: “Alcuni manager ti elogiano tutto il tempo, ma anche quando fai qualcosa di buono a Newcastle, Rafa ti sprona sempre a fare meglio”, conclude il capitano dei Magpies.

Per stessa ammissione di Benitez, il metronomo Shelvey, riaggregato questa settimana al gruppo, tornerà arruolabile. Tuttavia, Ritchie rimane in infermeria. E quindi Perez giocherà a sinistra, mentre Kenedy si sistemerà sulla corsia opposta. Infine, Yedlin e Rondon (doppietta al Panama) vengono da lunghi viaggi con le nazionali.

In settimana il numero 7 dei Gunners Mkhitaryan ha tracciato un primo bilancio. “Per quanto mi riguarda, sono molto felice di aver avuto Arsene Wenger come tecnico – il commento al sito ufficiale -. E lo sono altrettanto di lavorare con Emery. L’Arsenal vanta un importante passato in Champions League, deve ambire a conquistare trofei. Stiamo cercando di riportarla ai livelli che le competono”.

Il debutto da titolare per Lucas Torreira verrà probabilmente posticipato ancora, costretto a fermarsi nell’amichevole contro il Messico causa infortunio. Nulla da segnalare sui lungodegenti Laurent Koscielny, Ainsley Maitland-Niles e Sead Kolasinac. Sarà l’ennesimo banco di prova per Guendouzi: prelevato quest’estate, partirà sempre dall’inizio.

Dopo aver liquidato West Ham e Cardiff, gli ospiti hanno una ghiotta per dare continuità ai risultati. Segniamo 2 e Over 2.5.

Pronostico: 2, Over 2.5

Altri Pronostici 1X2 Premier League

Pronostico Watford – Manchester United

Tra le partite di domani  troviamo il Manchester United che per espugnare il campo del Watford deve fare  un piccolo capolavoro.

Forse oltre le proprie attuali capacità.

Spuntiamo doppia chance 1X e Over 1.5.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Pronostico Manchester City – Fulham

Gara che pare già segnata in partenza.

Troppo gap tra le due formazioni.

Proponiamo 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico Everton – West Ham

Per ora il West Ham si sta dimostrando un terribile fiasco. Ancora fermo a quota zero punti, ultimo in classifica.

Prima o poi gli Hammers si risolleveranno. Magari già nel prossimo turno.

Consigliamo doppia chance X2 e Over 1.5.

Pronostico: X2, Over 1.5

Pronostico Chelsea – Cardiff

Anche su questo incontro sembrano esserci pochi dubbi.

Viriamo decisamente su 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Southampton – Brighton

Appaiate a quattro punti in Premier League, ci convince maggiormente il Southampton.

Propendiamo per doppia chance 1X e Over 1.5.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Pronostico Wolverhampton – Burnley

Il pareggio coi Citizens ha infuso autostima nei giocatori del Wolverhampton, come l’ultimo successo sul West Ham certifica.

Vanno a loro i favori del pronostico: 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico Huddersfield – Crystal Palace

Fiducia agli ospiti: doppia chance X2 e Under 3.5.

Pronostico: X2, Under 3.5

Pronostico Bournemouth – Leicester

Andiamo col Leicester, ma solo dopo un’intensa battaglia. Puntiamo su doppia chance X2 e Over 2.5.

Pronostico: X2, Over 2.5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA