Pronostici Ligue One del 9, 10 e 11 Novembre 2018

Pronostici Ligue One

La Ligue One è pronta a regalarci nel fine settimana un’altra entusiasmante giornata che promette come sempre quest’anno, goal, spettacolo e si spera vincite per i nostri scommettitori!

Questa stagione fino a questo momento ha regalato  il prevedibile dominio del PSG, dovuto sia ai grandissimi campioni presenti nella rosa e sia al lavoro del nuovo allenatore Tuchel, oltre all’ambientamento rapido del grande fuoriclasse ed ex Juventus Gigi Buffon.

Infatti il grande portiere italiano si sta rivelando importante per il suo carisma e la sua leadership nello spogliatoio e anche in campo, nonostante i 40 anni, si sta rivelando ancora in grande forma e decisivo.

Le cose vanno piuttosto male per il Marsiglia, che ha perso uno scontro diretto europeo con il Montpellier per 3 a 0 e che ha creato molte polemiche tra i tifosi e da quello che si dice anche nello spogliatoio.

Anche il Monaco sta vivendo un momento drammatico nonostante l’arrivo di Henry,che doveva servire a dare una scossa,ma che finora si è rivelata un’aspirina, come ha dimostrato la bruttissima sconfitta in casa in Champions League con il Bruges di martedi 6 novembre.

Affronta il PSG  e se non ritrova almeno l’orgoglio che lo ha sempre contraddistinto negli ultimi anni, potrebbe essere un bagno di sangue.

Le partite interessanti saranno diverse e ci sono possibilità di vincita per chi vorrà scommettere. Andiamo quindi ad analizzare i pronostici Ligue One partita per partita!

Pronostico Monaco – PSG

La domenica di Ligue One si chiuderà con un prestigioso posticipo tra Monaco e PSG. La squadra di casa cerca una vittoria che sarebbe un miracolo, vista la situazione di classifica che è a dir poco drammatica. Infatti la squadra di casa si trova in zona retrocessione ed ha soli e anche in Champions League ha un solo punto.

Come se non bastasse è  stato arrestato anche il presidente Dmitry Rybolovlev per corruzione e “traffico d’influenze, attive e passive.

Le manette sono scattate dopo una perquisizione nella sua villa su richiesta di un giudice di Monaco nell’ambito di un’inchiesta aperta un anno fa, che vede il russo indagato per corruzione e “negoziazione attiva e passiva”. Il club non c’entra, queste brutte vicissitudini sono legate alla sua vita da imprenditore.

Henry non ha ancora vinto e la squadra ha vinto solo una partita in 15 ufficiali e la sua panchina è a forte rischio. Di sicuro la sua carriera da allenatore non è iniziata benissimo. Il PSG invece è reduce dalla difficile vittoria in casa con il Lille e che è la dodicesima dall’inizio del campionato! Un record!

In Champions League invece sta giocando in un girone difficile ed è reduce da 2 pareggi con il Napoli, in 2 partite molto complicate.

Ma il mister si è dimostrato molto ottimista dopo la partita dichiarando:

ll’inizio del secondo tempo il Napoli ha fatto una grande pressione con grande qualità all’inizio del secondo tempo, prendendo tanti rischi anche dal punto di vista offensivo. Dobbiamo accettare questa situazione. Dal mio punto di vista forse siamo stati poco coraggiosi in quel frangente di gioco, siamo rimasti troppo bassi.

Poi c’è stato il rigore per il Napoli, che mi hanno detto essere in fuorigioco, e il rigore su Bernat. È necessario a questo livello, con squadre così vicine, sfruttare le occasioni. Non è facile per noi continuare a giocare costantemente con struttura ed equilibrio, e comandare sempre il gioco. Bisogna accettare il risultato di oggi e andare avanti. 

Durante il primo tempo, ho visto un buon PSG, abbiamo mostrato la nostra qualità e la nostra mentalità. È stata chiara a noi e a tutti quelli che ci hanno visti. Sfortunatamente nel secondo tempo abbiamo fatto lo stesso una buona partita, ma con un errore che ha consentito al Napoli di pareggiare.

Stasera non è stato possibile vincere. Il gruppo è davvero equilibrato, è difficilissimo, sappiamo bene che siamo responsabili del nostro destino, ma penso che sia possibile passare. Se facciamo quanto fatto oggi, penso che potremo giocare gli ottavi”. 

Tra i pronostici di domani questo in teoria è uno dei più facili, anche se non si può escludere un’impennata di orgoglio del Monaco e quindi consigliamo il segno 2, mentre chi vuole cautelarsi può puntare sulla doppia chance x2.

Pronostico: 2; X2

Pronostico Marsiglia – Digione

La squadra di Rudi Garcia ospita il Digione per rifarsi dopo la sconfitta bruciante in trasferta con il Montpellier, che ha seguito quelle casalinghe e brucianti con PSG e Lazio in Europa League.

Non ci sono  soltanto i problemi legati al campo:infatti con la pesante sconfitta arrivata nell’ultimo turno di Ligue 1 contro il Montpellier, l’ambiente in casa Olympique Marsiglia si fa sempre più pesante anche all’interno dello spogliatoio.

I problemi per Rudi Garcia riguardano soprattutto la gestione della rosa: secondo quanto riportato da L’Equipe, infatti, lo spogliatoio del Marsiglia si sarebbe schierato contro Kevin Strootman, centrocampista ex Roma voluto con forza proprio dallo stesso Garcia, che lo aveva già allenato ai tempi dell’esperienza in giallorosso.

Secondo la ricostruzione del quotidiano francese, il trattamento riservato al centrocampista olandese non sarebbe andato giù ad alcuni elementi, in particolare ai senatori della rosa come PayetThauvin e anche Luiz Gustavo, i quali si sentirebbero messi in secondo piano.

Strootman,   è finito sotto accusa soprattutto a causa del suo salario: con uno stipendio di 4,5 milioni di euro a stagione per 5 anni, infatti, l’ex giocatore della Roma è nettamente l’elemento più pagato della rosa, con uno stipendio di molto superiore rispetto agli standard vigenti nel club.

Alla vigilia della partita di Roma con la Lazio in Europa League Garcia si è espresso sul momento della squadra:

“Dopo la sconfitta di Monpellier dobbiamo essere molto concentrati, non perdere né entusiasmo né fiducia. Sicuramente dovremo fare meno errori e gestire meglio le partire.

“Sappiamo che anche se abbiamo affrontato squadre forti, avremmo dovuto fare meglio. Non è possibile giocare bene il primo tempo e poi perdersi nella ripresa.

Deluso e arrabbiato si, ferito no. Non piace a nessuno perdere, abbiamo giocato contro grandi squadre, ma dovevamo fare di più.

Per quanto riguarda il pronostico consigliamo tranquillamente il segno 1.

Altri pronostici

Pronostico Lilla – Strasburgo

La giornata di Ligue One si apre con il Lille, che dopo la sconfitta in trasferta, seppur prevedibile, con il Psg, vuole riscattarsi davanti ai suoi tifosi contro lo Strasburgo, che in classifica ha 8 punti in meno.

Consigliamo ai nostri scommettitori di puntare sul segno 1 e Over 1,5 per i goal.

Pronostico:1; Over 1,5

Pronostico Guingamp – Lione

Il Lione va a casa dell’ultima in classifica per prendere 3 punti e continuare con la corsa all’Europa. Pronostico sul segno 2.

Pronostico:2

Pronostico Angers – Montpellier

Il Montpellier va in trasferta per confermare le belle cose viste con il Marsiglia, contro l’Angers che è nettamente inferiore.

Pronostico:2

Pronostico Nimes – Nizza

Partita equilibrata tra due partite tra due squadre che in classifica sono vicine. Pronostico doppia chance 12.

Pronostico:12

Pronostico Saint Etienne – Reims

Squadra di casa che è favorita sul Reims. Segno 1 e Over 1,5 per i goal.

Pronostico:1; Over 1,5

Pronostico Tolosa – Amiens

Match equilibrato ma con la squadra di casa favorita.

Pronostico:1x

Pronostico Bordeaux – Caen

Partita con il pronostico puntato sul segno 1.

Pronostico:1

Pronostico Rennes – Nantes

Il Rennes ospita il  Nantes e risulta leggermente favorita. Pronostico sulla doppia chance 1x e per i goal Over 1,5 per i goal.

Pronostico: 1x, Over 1,5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA