Pronostici LaLiga del 16,17 e 18 Febbraio

Pronostici Liga Spagnola
Per formulare i nostri pronostici ci basiamo sulle statistiche del sito Sbostats.com. Scopri anche tu le migliori statistiche per scommettere del mercato italiano!

Ripartono le competizioni europee ed entriamo nella fase più calda della stagione. Ecco i Pronostici Liga del 24esimo turno, in programma questo week-end.

Pronostico Atletico Madrid-Athletic Bilbao

Per fortuna che c’è l’Atletico Madrid a tener viva la Liga, altrimenti già chiusa. È ancora presto per dire che fa sentire il fiato sul collo al Barcellona, ma darà filo da torcere. Espugnata Malaga col minimo scarto, si presenta forte di tre successi consecutivi. Che infondono autostima in prossimità del rush finale.

Capovolgiamo completamente il discorso passando all’Athletic Bilbao: dal 2-0 sull’Alaves (datato 7 gennaio) ha smesso infatti di vincere. Bisogna assolutamente invertire rotta, anche perché, pur godendo di un buon margine sul Las Palmas, terz’ultimo,  ulteriori passi falsi potrebbero trascinarlo in un tunnel senza vie di fuga.

Scoppiettante lo scontro al San Mamès. Oblak ipnotizzò, sullo 0-0 Aduriz, dal dischetto, Correa e Carrasco batterono Kepa. Il basco Belenziaga accorciò le distanze allo scadere.

Memori del precedente possiamo escludere una partita a senso unico. Ma crediamo che i Colchoneros avranno ancora l’ultima parola.

Soffermandoci sull’over/under, notiamo scarsa prolificità. Simeone è un maestro nell’organizzazione difensiva ed infatti nessun’altra reparto arretrato del campionato ha subito così poco. Malgrado le difficoltà recentemente palesate, solo cinque altre compagini vantano invece numeri migliore del Bilbao. Pertanto si prospetta una sfida incerta, decisa magari dal singolo episodio. Tirando le somme abbiniamo alla vittoria casalinga l’Under 2.5.

Pronostico: 1, Under 2.5

Pronostico Betis – Real Madrid

Travolta la Real Sociedad, CR7 e compagni sono attesi in quel di Siviglia. Contro una squadra, va detto, in buona salute come il Betis, che può legittimamente ambire all’Europa League.

Impegnate nel doppio impegno col PSG, le Merengues dovranno centellinare uomini ed energie. Lontano anni luce dal primo posto, Zidane potrebbe far riposare alcuni fra gli uomini migliori in campionato. Rassicurante è d’altro canto il margine sulle inseguitrici, con una gara inoltre da recuperare. Tuttavia, perdere accenderebbe feroci polemiche. Ed infatti, nelle ultime tre sfide di campionato, sono state raccolte solo vittorie, in modo schiacciante, realizzando 16 reti e subendone 4.

Dorme sonni tranquilli il Betis. Rovinato a Clarence Seedorf l’esordio sulla panchina del Deportivo, guarda alla sfida senza particolari preoccupazioni. In campionato sta andando oltre ogni più rosea previsione e davanti al pubblico amico viene da due successi consecutivi. Regolati Leganes e Villarreal, l’undici di Quique Setién vorrà comunque ripetersi.

Biancoverdi capaci di “profanare” il Bernabeu all’andata, imponendosi nelle battute conclusive per 1-0, firmato Sanabria, vecchia conoscenza romanista. Si fermò qui la striscia madridista, a segno da 73 partite.

Incantesimo che probabilmente verrà spezzato domenica sera. Gli ospiti scenderanno in campo motivati a riscattarsi dalla precedente débâcle, perciò andiamo sul risultato secco 2. Che combineremmo con Over 3.5, non prestando ascolto al precedente. In campo, alla terza difesa più battuta del torneo darà battaglia il secondo miglior attacco. Statistiche che la dicono lunga.

Pronostico Betis –Real Madrid: 2, Over 3.5

Altri Pronostici LaLiga

Pronostico Eibar – Barcellona

Barça, se ci sei, batti un colpo. Macinate vittorie a oltranza, i blaugrana stentano, fermati sul pareggio da Espanyol e Getafe. Gestire il vantaggio sull’Atletico Madrid, sceso a sette punti, implica necessariamente nervi saldi. Ad accoglierli la grande sorpresa della stagione.

Primo in Champions, primissimo in campionato, finalista in Coppa del Re: perfetto il ruolino di marcia del Barcellona. Ultimamente però abbiamo assistito ad un calo. Fisiologico, ma preoccupante: dietro insidia l’Atletico di Simeone. Servono peraltro risposte concrete in vista del doppio impegno col Chelsea.

Per sua sfortuna si misurerà con l’Eibar, reduce da quattro risultati positivi. Insomma, in terra basca fila tutto liscio. Messa praticamente in tasca la salvezza, può ora ambire a qualcosa di più. Il convincente rendimento casalingo, sesto in assoluto, ci porta al pronostico doppia chance X2 e Over 2.5. Aspettiamoci un incontro a viso aperto.

Pronostico: X2, Over 2.5

Pronostico Malaga – Valencia

3-1 sul Levante e crisi archiviata. Percepisce buone vibrazioni il Valencia, mattatore nel derby. Al cospetto della maglia nera Malaga, per evitare beffardi scivoloni, servirà massima concentrazione.

I pipistrelli hanno offerto performance altalenanti lontano dal Mestalla. All’appuntamento arriva da due sconfitte consecutive in trasferta, sui campi di Las Palmas e Atletico Madrid. Evidente che bisogna cambiare rotta contro un avversario malleabile. Ammesso, e non concesso, che ritrovi quella tenuta mentale, grande assente delle recenti uscite.

Oggi come oggi, sembra ineluttabile la retrocessione dei Boquerones. Ancora a secco di vittorie nel 2018, hanno quantomeno ceduto dignitosamente all’Atletico Madrid per 1-0. Comunque riteniamo il Valencia uno scoglio troppo duro da superare. Confidiamo sulla doppia chance X2 e Over 2.5.

Pronostico: X2, Over 2.5

Pronostico Las Palmas – Siviglia

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? È proprio una questione di prospettive il giudizio che si può tracciare del Siviglia. Ai successi nelle coppe fanno da contraltare delusioni in campionato.

Andalusi che non sono, utilizzando un eufemismo, animali da trasferta, usciti a mani vuote in otto occasioni su dodici. Numeri accettabili se vuoi salvarti, disastrosi se invece desideri consolidarti sul massimo palcoscenico continentale. La sonora scoppola (5-1) nella tana dell’Eibar brucia.

Il riscatto passa dal Las Palmas, a -2 dalla quart’ultima. Vinto 1-0 sul Malaga settimana scorsa cerca adesso continuità. Propendiamo per doppia chance X2 e Under 2.5, pensando agli annosi problemi sottoporta da tutte e due le parti.

Pronostico: X2, Under 2.5

Pronostico Espanyol – Villarreal

Vincere è l’imperativo categorico in Espanyol-Villarreal. Sebbene siano divise da 11 punti, presentano caratteristiche e condizione fisica simile.

Febbraio da incubo per il Sottomarino Giallo, quinto classificato. Agli esami Betis e Alaves ha fallito pienamente, sempre costretto ad inchinarsi. Tre punti servirebbero come l’oro.

L’Espanyol è sulla via della guarigione. Fermato il Barcellona (1-1) ha pareggiato in casa del Celta Vigo (2-2). In astinenza di successi da oltre un mese (1-0 al Malaga), la nostra scommessa è 1X e Under 2.5. Entrambe le future contendenti mirano infatti più a distruggere che a creare.

Pronostico: 1X, Under 2.5

Pronostico Alaves – Deportivo

Scontro diretto nei bassifondi tra Alaves e Deportivo. Quintultima contro penultima, sarà un match ad alto contenuto emotivo.

Sette punti sui dodici disponibili testimoniano il buono stato di forma dell’Alaves, finalmente incisivi nei metri finali.

Nuovo allenatore, stesso risultato. Seedorf non ha saputo evitare al Deportivo La Coruña l’onta della sconfitta col Betis. Occorre serrare gli argini in difesa, che per ora fa acqua da tutte le parti. Doppia chance 1X e Over 2.5.

Pronostico: 1X, Over 2.5

Pronostico Real Sociedad – Levante

Non fatevi ingannare dalla classifica: Real Sociedad-Levante promette divertimento. La formazione basca è infatti un eccezionale antidoto alla noia.

Sconfitta 4-2 col Villarreal, 5-0 al Deportivo e altro ko contro il Real Madrid per 5-2: eccovi gli ultimi risultati della Real Sociedad, compagine che ripudia ogni equilibrio tattico. Viaggia in direzione opposta il rodato Levante. Confidiamo comunque sull’1X e annesso Over 2.5.

Pronostico: 1X, Over 2.5

Pronostico Girona – Leganes

Hanno ormai poco o nulla da chiedere al campionato Girona e Leganes. Piazzate tranquillamente a metà graduatoria, ne può trarre giovamento lo spettacolo. Vediamo favoriti i padroni di casa.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico Getafe – Celta Vigo

Qui valgono le stesse cose dette poc’anzi. Lontane da ogni obiettivo, Getafe e Celta Vigo giocheranno senza troppi calcoli. Dando maggior credito alla formazione di casa, indichiamo doppia chance 1X e Over 2.5.

Pronostico: 1X, Over 2,5

Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Apri 10 conti gioco in 10 minuti

SCOPRI COME