Calciomercato: I movimenti delle big Spagnole

mercato-liga

Di sicuro uno dei campionati più seguiti e più apprezzati di Europa è la Liga spagnola.  Questo torneo è stato sempre considerato uno dei più spettacolari del mondo, quello con più giocate offensive, più goal, presenza di tanti campioni e pochi tatticismi o attenzione alla fase difensiva.

Il prossimo anno promette di non deludere, anche perchè ci sarà la presenza di tantissimi campioni soprattutto nelle squadre più prestigiose come Real Madrid e Barcellona, anche se occorre ricordare che non ci sarà più uno dei giocatori più forti del mondo e cioè Cristiano Ronaldo, passato come tutti sanno alla Juventus di Allegri.

Invece Messi sarà ancora il leader del Barcellona e anche se non ci sarà più la rivalità diretta con Cr7 sicuramente ci saranno tanti altri campioni e fuoriclasse con i quali si confronterà, giocatori che fanno parte sia della sua squadra, ma anche della rivale Real Madrid.

In misura minore ci saranno squadre come Siviglia e Atletico Madrid e infatti l’unico limite della Liga è la presenza di poche alternative credibili a Real Madrid e Barcellona. Andiamo ad analizzare ora i movimenti di mercato di queste squadre che siamo sicuri che ravviveranno e renderanno incerti i pronostici della Liga.

Atletoco Madrid:la chiave è il riscatto di Diego Costa

Fino a questo momento la squadra di Simeone non ha fatto movimenti significativi e decisivi nel calcio mercato, lasciando un pò delusi i suoi tifosi che si aspettavano molto di più e speravano in colpi importanti per essere rivali credibili di Real Madrid e Barca.

La cosa più importante è stata finora il riscatto di Diego Costa dal Chelsea, che è costato circa 50 milioni che la squadra di Simeone ha sborsato volentieri perchè l’attaccante è stato un leader l’anno scorso, segnando tanti goal e dimostrando di amare molto la maglia.

Da considerare positivamente anche la conferma del fuoriclasse e campione del mondo Griezmann che ha rifutato varie offerte, per attaccamento all’Atletico Madrid. L’obiettivo di Simeone  è trovare un grande centrocampista e un vice Costa, che potrebbe essere Kalinic del Milan o addirittura il figlio Giovanni, che però la Fiorentina valuta 40 miloni di euro.

Barcellona: Pogba e Vidal per il dopo Iniesta

Uno dei nodi e dei dubbi per il Barcellona di Valverde è sicuramente la gestione del dopo Iniesta. Infatti la perdita di uno dei centrocampisti più forti del mondo e bandiera da anni del Barcellona, non può essere indolore.

Sostituire un campione non è facile anche se in casa il Barcellona avrebbe Rafinha tornato dall’Inter, che nonostante l’ottimo campionato, non lo ha riscattato per questioni finanziarie. Ma Valverde non lo vede tanto e preferisce giocatori più fisici e questo dimostra che vuole allontanarsi definitivamente dal modello Guardiola.

In considerazione di ciò è vicina ad acquistare Vidal in rotta con il Bayern Monaco beffando cosi l’Inter di Spalletti. Negli ultimi giorni si è rincorsa anche la voce di una volontà di comprare il campione del mondo Pogba, che sarebbe in rotta con Mourinho e il Manchester United.

Ma in questo caso sarà più difficile perchè la valutazione è molto alta e in più ci sarebbe anche la concorrenza di Real Madrid e Juventus. Quindi potrebbe ricomporsi la coppia di ex juventini Pogba e Vidal che hanno vinto tanti trofei a Torino insieme.

Altre squadre che potrebbero dire la loro sono Siviglia e Valencia, specialmente la prima che ha in rosa giocatori come Muriel, Vasquez ex Palermo e sta per acquistare il talento della Fiorentina Rebic.

Più indietro sembra il Valencia che ha rinunciato al nostro attaccante Zaza, ma in generale la sensazione è che la lotta sarà ancora una volta tra Real Madrid e Barcellona, con Atletico Madrid come terza incomoda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Apri 10 conti gioco in 10 minuti

SCOPRI COME