Pronostico Finale Mondiale del 15 luglio 2018

pronostico-finale-mondiali-2018

Finalmente ci siamo! Dopo un mese di spettacolo, emozioni, goal e anche polemiche, come sempre accade in una grande manifestazione come i mondiali, siamo arrivati all’atto finale!

Infatti domenica 15 luglio alle 17 a Mosca si giocherà la finale dei mondiali russia 2018 tra Francia, che era una delle favorite, e la Croazia, che invece era considerata una possibile sorpresa e outsider e cosi è rivelata.

L’attesissima competizione che è attesa a ragione per 4 anni, non ha deluso nessuno perchè ha regalato grandi giocate, ha messo in mostra nuovi campioni e dato conferme su giocatori affermati. Anche in Italia la manifestazione è stata seguita con molta passione, nonostante il trauma comprensibile dell’assenza della nostra nazionale.

Anzi l’assenza della squadra guidata da Mancini è stata anche un’occasione per seguire in maniera distaccata la manifestazione, senza la distrazione del tifo, ma solo con la voglia di vedere grandi partite ed emozionarsi con le giocate dei campioni.

Ovviamente anche il tifo è importante perchè permette di far riunire le persone anche per momenti di convivialità e avvicina anche individui che di solito non seguono il calcio.

Ma siamo sicuri che tra 4 anni ci saremo anche noi e saremo protagonisti come meritiamo e già tra 2 anni agli Europei e con la Nations  League avremo l’occasione di riscattarci e riprendere il nostro posto tra le grandi nazionali, che ci spetta di diritto vista la nostra storia e tradizione.

Ora è inutile recriminare e godiamoci le ultime due partite, iniziando dalla finale del terzo posto tra Inghilterra e Belgio che si giocherà sabato 14 luglio, ma soprattutto la finale di domenica, che vedrà di fronte due squadre che hanno avuto un cammino lineare in questa manifestazione e che sicuramente meritano di giocarsi la finale della coppa del mondo.

Nei prossimi paragrafi ripercorreremo la loro trionfale marcia e alla fine andremo ad analizzare la partita che sicuramente sarà un degno finale dei nostri pronostici mondiali!

Il cammino della Francia

In questo mondiale 2018 in Russia la Francia di Deschamp era sicuramente una delle favorite fin dall’inizio ma nessuno avrebbe immaginato che il suo cammino sarebbe stato liscio, concreto e lineare. Infatti uno dei difetti della Nazionale Francese, forse per via della giovane età di molti titolari, è sempre stato la continuità di rendimento e la solidità durante i 90 minuti della partita.

Inoltre la nazionale transalpina spesso in passato ha compromesso partite importanti per colpa di tanti svarioni difensivi. In questo mondiale le cose sembra che siano cambiate visto che la squadra francese si è dimostrata cinica, compatta e abbastanza solida in difesa, anche se non ha mostrato un gioco spettacolare.

Nel girone ha vinto con Perù e Australia le prime 2 partite qualificandosi per il turno successivo, ottenendo il risultato massimo con il minimo sforzo e nell’ultima partita ha invece pareggiato con la Danimarca risparmiando le energie per i turni successivi.

Nei turni successivi a eliminazione diretta ha eliminato Argentina, Uruguay e Belgio dando sempre la sensazione di potercela fare tranquillamente. Infatti ha avuto qualche difficoltà con l’Argentina di Messi contro la quale a un certo punto si trovava in difficoltà in quanto si era fatta rimontare.

Ma nel momento difficile la squadra ha saputo reagire grazie anche al giovane fenomeno Mbappè e alla fine ha vinto nettamente. Infine con Uruguay e Belgio ha vinto di misura, ma senza subire nemmeno un goal, e facendo segnare addirittura un difensore, a dimostrazione della grande versatilità di questa rosa.

In finale quindi parterà favorita ma bisognerà vedere se non si farà fregare dalla paura di vincere che può colpire una squadra giovane quando è vicina alla vittoria finale del torneo più prestigioso del calcio.

I punti di forza della Croazia

La manifestazione in Russia di questa estate ha certificato quello che già si era compreso negli anni scorsi e cioè che la Croazia è una nazionale piena di talento e che al momento è una delle più forti in Europa. Questo mondiale ha sicuramente confermato questa tesi, anche se è giusto dire che il cammino non è stato cosi semplice per la squadra di Manzdukic e Modric.

Infatti nel corso della competizione ha dovuto affrontare molte difficoltà e non è un caso che ha superato i turni a scontro diretto per 2 volte ai rigori e per una volta ai supplementari, in semifinale con l’Inghilterra. Queste difficoltà possono essere sicuramente spiegate con l’inesperienza di alcuni dei giocatori a livello internazionale, nonostante il loro talento, che è assolutamente indiscutibile.

Inoltre la squadra ha tanti giocatori di talento ma come si sa, a volte sono questi quelli che sono giocatori più discontinui. Un esempio lampante è la prestazione di Perisic contro l’Inghilterra che è stata a 2 faccie.

Prima del suo goal del pareggio era stato assolutamente inconsistente e poco incisivo, mentre dopo il goal si è reso pericoloso più volte prendendo pure un palo. Ma sicuramente è uno dei punti di forza insieme ai leader Rakitic, Modric e Mandzukic.

Questi ultimi saranno la chiave sicuramente anche della finale in quanto Rakitic dovrà garantire solidità al centrocampo contro Pogba e Matuidi, mentre Modric dovrà assicurare geometrie, esperienza, leadership e grandi colpi come fa da anni al Real Madrid.

Infine abbiamo il bianconero Manzdukic che è stato finora un leader come alla Juventus garantendo quantità qualità e corsa e facendo un goal pesantissimo in semifinale con l’Inghilterra nei tempi supplementari.

Ovviamente la Francia è favorita ma siamo sicuri che la Croazia se la giocherà fino alla fine e proverà a regalare ai suoi tifosi una gioia inimmaginabile,alla vigilia della competizione in Russia.

Pronostico Francia – Croazia

Tra i pronostici di domani sicuramente la finale è la partita più difficile da prevedere perchè bisogna guardare a tanti aspetti che non sono solo quelli tecnico tattici o fisici. Infatti di solito queste partite vengono decise dalla testa dei giocatori, dal livello psicologico ed emotivo e dalla capacità di arrivare in campo con la giusta tensione, senza farsi fregare dalla paura.

In questo senso sarà importante innanzitutto il lavoro dell’allenatore, che in queste situazioni deve essere anche un pò psicologo e motivatore e riuscire a dare ai suoi giocatori un mix della giusta tranquillità e tensione che serve in questi casi.

Infatti i giocatori in questi casi arrivano o troppo tesi e impauriti e non riescono a rendere per quello che potrebbero oppure sono troppo scarichi e superficiali.

In questo senso è sicuramente favorita la Francia che è più abituata a queste partite e che ha un ct di grande esperienza internazionale, ma la Croazia ha dalla sua parte l’entusiasmo di chi non ha niente da perdere,essendo la sfavorita.

Quindi è una partita che, come tutte le finali, si presta a tanti pronostici e a tanti possibili scenari e possibilità.

Le finali del passato dimostrano che le variabili da prendere in considerazione sono tante,molte di più rispetto alle altre partite, e infatti spesso i risultati sovvertono i pronostici iniziali come nel caso della finale degli europei del 2016 vinta dal Portogallo a sorpresa sulla favorita Francia, che ospitava la manifestazione.

Noi consigliamo ai nostri scommettitori di puntare sulla vittoria della Francia che è favorita per ovvi motivi e sull’Over 1,5 per quanto riguarda i goal e invece per  chi vuole cautelarsi è consigliabile di puntare sulla doppia chance 1x.

Pronostico 1, Over 1,5;1x 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA