Pronostici Serie B del 7, 8, 9 e 10 Dicembre 2018

Pronostici Serie B

Equilibrata, quindi emozionante. La Serie B va in scena anche nel prossimo fine settimana. Come big match, uno scontro tra le grandi favorite. Benevento e Verona, oltre alla retrocessione maturata la scorsa stagione, hanno in comune anche gli obiettivi.

Nel caloroso Vigorito si sfideranno per ricucire il margine dalla vetta. Che il Palermo occupa stabilmente, nonostante abbia cambiato proprietà, passato da Zamparini alla nuova cordata inglese. Dopo tanti falsi allarmi, il vulcanico imprenditore friulano ha detto sì, ponendo parola fine a un’importante era nel calcio italiano. Il picco più alto toccato dal club rosanero, tra grandi colpi e qualificazioni europee. Ne raccoglierà il testimone Global Futures Sports & Entertainment, cordata rappresentata dalla figura di David Platt, ex bomber inglese, con importanti trascorsi nel ruolo dirigenziale.

I siciliani si misureranno a Padova, terra di una squadra tuttora in crisi. Espugnata Ascoli, due ko di fila costano una preoccupante sedicesima posizione. Altrettanto prelibato l’incontro tra Lecce e Perugia, pericolose mine vaganti. Un plauso in particolare va tributato ai salentini, in forma scoppiettante. Da tenere sotto osservazione infine Salernitana-Brescia, vicinissime in classifica ed entrambe proiettate verso l’ambizioso traguardo play-off.

Ecco i pronostici Serie B della quindicesima giornata.

Pronostico Benevento – Verona

Il passato dice Serie A, il presente, beh, è un’altra storia. Perché Benevento e Verona, dopo un campionato poco dignitoso, sono tornate in divisione cadetta. Con organici sensibilmente rivisti, per non dire stravolti. Sia sul campo sia per quanto riguarda la guida tecnica.

I sanniti, dopo un periodo di flessione, hanno ripreso a marciare. Usciti indenni anche dalla delicata trasferta a Palermo, contro una compagine che fin lì, almeno nella gestione Stellone, aveva lasciato pochissimi punti per strada. Una conferma attendibile del proprio valore. Le cinque lunghezze dalla vetta non son poca cosa, anche considerando che nel mezzo figurano ben tre squadre. Ma vincendo aiuterebbe a prendere ulteriore slancio.

Nelle preferenze di mister Bucchi sembrano cambiate le gerarchie per ciò che concerne la porta: Montipò verrà probabilmente preferito a scavalcato Puggioni. Lo proteggeranno Letizia, Volta, Billong e Maggio. Per le tre maglie di centrocampo Tello, Viola e Bandinelli, mentre in avanti giocheranno Improta, Coda e Asencio.

Spostando il focus sugli scaligeri, il bicchiere è, ovviamente, mezzo vuoto. Le ultime otto partite si sono chiuse con una vittoria (Perugia), tre pareggi (Venezia, Cremonese e Palermo) e quattro ko (Salernitana, Lecce, Ascoli e Brescia). Che il turno di riposo sia servito a Grosso per riordinare le idee? Probabilmente mischierà le carte, soprattutto in difesa, dove Almici e Balkovec si risistemeranno come terzini. Al centro Dawidowicz e Caracciolo proteggeranno Silvestri. Nelle vesti di playmaker agirà Marrone, mentre come mezzali si prenotano per un posto Zaccagni e Gustafson. Per concludere, Matos e Lee sosterranno Di Carmine in attacco.

Allo stato attuale, il Benevento palesa una condizione migliore. Perciò puntiamo su 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Salernitana – Brescia

Altra bella sfida, in programma all’Arechi.

Gli amaranto di Colantuono continuano a mostrare una doppia identità: intrepidi e temerari in casa, timidi e impacciati fuori. Eppure, occupano ancora una posizione valevole i play-off. Per archiviare la sconfitta col Cittadella, scenderanno in campo schierati secondo un 3-5-2. Davanti a Micai il trio difensivo Mantovani-Schiavi-Gigliotti. In mezzo Castiglia, Akpa Akpro e Mazzarani cercheranno di sguinzagliare le due fasce Casasola e Vitale. Nel ruolo di punta rispolvereranno la loro intesa Bocalon e Djuric. Lo scalpitante Rosina subentrerà probabilmente a gara in corso.

Per il Brescia valgono le medesime considerazioni. Infatti, le Rondinelle lontane dal pubblico amico non sono le stesse. L’ultimo successo sul Livorno vale però uno splendido quinto posto, a +1 sui futuri avversari.

Nel 4-3-1-2 di marca lombarda Alfonso presidierà la porta, centrali di difesa Gastaldello e Romagnoli, sulla destra Sabelli, mentre a sinistra Mateju rimpiazzerà Curcio, fuori causa squalifica. In regia Tonali, tra Ndoj e Bisoli, infine sulla trequarti Morosini giocherà alle spalle di Donnarumma e Torregrossa.

Viriamo su doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Altri Pronostici 1×2 Serie B

Pronostico Lecce – Perugia

Amici di lunga data, nemici per un pomeriggio. Liverani e Perugia, Perugia e Liverani, un binomio che fa tanto primi anni 2000. Se c’è stato un periodo in cui si è capito che Fabietto nazionale fosse tagliato per un futuro da allenatore quello coincide, senza dubbio, con gli anni trascorsi in Umbria. Là dove impartiva istruzioni solo come il migliore direttore d’orchestra sa fare.

Il presente dice però Lecce, riportato in Serie B dopo diversi anni. E con che stile. Votato all’attacco e con eccellenti finalizzatori: caratteristiche rare per una neopromossa. Coronate dalle tre vittorie consecutive e un secondo posto che infiamma la piazza.

All’inizio ha un po’ balbettato. Ma ora Nesta ci sta prendendo gusto col suo Perugia, un treno merci in piena corsa. Ha i mezzi necessari per continuare sullo stesso andazzo: prova lampante il 2-1 interno sul Pescara, dopo la bruciante sconfitta di Benevento rimediata all’ultimo istante.

Viriamo su doppia chance 1X e Over 1.5.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Pronostico Pescara – Carpi

Un po’ afflosciato, questo Pescara. Volete i numeri? Eccoli: nelle ultime tre, gli abruzzesi hanno chiuso con un pareggio e due sconfitte. Tuttavia, Pillon non ha nulla pressoché di cui lamentarsi, in confronto al collega Castori. D’altronde lo sapeva fin dal suo ritorno che salvare il Carpi sarebbe stato arduo.

Per i pronostici di domani puntiamo su 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Padova – Palermo

Quando le cose girano storte, si resetta e si torna in campo ancora più combattivi. Il monito lanciato da Trevisan fa capire quanto nello spogliatoio del Padova desiderino lasciarsi indietro questa parentesi negativa.

Ambizioni che pure al Palermo siamo certi non mancheranno. E se ci mettiamo il maggior talento a disposizione…

Nella nostra schedina segniamo doppia chance X2 e Over 1.5.

Pronostico: X2, Over 1.5

Pronostico Cremonese – Cittadella

Brutta gatta da pelare per il Cittadella: allo Zini i veneti dovranno confermeranno il buonissimo ruolino esterno. Valso una classifica buonissima, terzi a +5 sulla Cremonese, in costante ascesa.

I grigiorossi viaggiano alla ragguardevole media di 2 punti a partite in casa, con una sola sconfitta incassata. Ruolino che diventa perfetto analizzando esclusivamente la gestione Rastelli: due i successi in altrettanti incontri, ai danni di Livorno e Crotone, sempre per 1 a 0.

Suggeriamo doppia chance 1X e Under 2.5.

Pronostico: 1X, Under 2.5

Pronostico Spezia – Cosenza

Quant’è bello lo Spezia quando gioca al Picco. O, meglio, concreto, autore di un gioco decisamente produttivo.

Ne deduciamo dunque che col Cosenza si lascerà sfuggire l’occasione per festeggiare.

Consigliamo 1 e Under 2.5.

Pronostico: 1, Under 2.5

Pronostico Venezia – Ascoli

Ok il pareggio col Foggia, peraltro ottenuto lontano dalle mura amiche. Il Venezia deve però puntare al colpo grosso, se desidera consolidarsi intorno a metà classifica.

Scenario differente per l’Ascoli, scatenatosi nelle ultime cinque, con 10 punti complessivamente conquistati. Qualora strappasse un nuovo risultato utile allora sì che le prospettive risulterebbero ancora più interessante.

Scommettiamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Livorno – Foggia

Chiudiamo con doppia chance X2 e Over 1.5.

Pronostico: X2, Over 1.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA