Pronostici Serie B del 30 Dicembre 2018

Pronostici Serie B
Per formulare i nostri pronostici ci basiamo sulle statistiche del sito Sbostats.com. Scopri anche tu le migliori statistiche per scommettere del mercato italiano!

Rispetto alle passate stagioni, la Serie B ha un organico ridotto. Eppure, nelle feste va veloce come un vento. Archiviato il turno infrasettimanale, nel prossimo week-end si concluderà il girone d’andata.

Senza nulla voler togliere alle altre, il match più stuzzicante crediamo sia Spezia-Lecce. Se non altro per il buon rendimento casalingo degli Aquilotti, in grado di fermare pure il Palermo. Sostenuto un turno di riposo, i salentini sono chiamati a fare subito sul serio. Lontani da casa hanno ben figurato. Ma i liguri promettono battaglia, anche perché per qualità hanno diritto e modo di puntare ai play-off.

La compattezza del gruppo giova al Cittadella. Inizialmente in testa, i veneti presidiano sempre l’alta classifica. Una realtà consolidata che dimostra come, senza fare il passo più lungo della gamba, sia comunque possibile dare fastidio alle big. Al Tombolato farà tappa il Palermo: inizialmente brillantissimo sotto Stellone, la fiamma si è man mano affievolita. D’altronde la fortuna guarda altrove: capitan Nestorovski tornerà solo nel 2019, dopo un infortunio rimediato alla vigilia della gara col Livorno. I siciliani probabilmente dipendono troppo dal loro leader, ma dovranno tener duro per evitare di sperperare l’intero vantaggio guadagnato sulle rivali.

Per chi è un tifoso imparziale o comunque predilige le squadre votate all’attacco Benevento-Brescia si prospetta interessantissima. Entrambe condividono un atteggiamento offensivo e, pur trattandosi di uno scontro diretto, crediamo rimarranno fedeli al proprio stile. Pur distante in classifica, il Foggia mostra pari coraggio. In Puglia ospiterà una delle favorite il Verona che, sceso nuovamente nei cadetti, punta all’immediata risalita. Pressioni inferiori a Pescara, un’outsider come la Salernitana, suo prossimo antagonista.

Ecco i pronostici Serie B della diciannovesima giornata.

Pronostico Spezia – Lecce

5 vittorie, 2 pareggi e appena 1 sconfitta: lo Spezia in casa ha un ruolino spettacolare. Da parecchi anni ormai i liguri sono una realtà della Serie B. Frutto anche dei buoni investimenti operati. Quest’anno competono nuovamente per i play-off e avrebbero ancor più chance di raggiungerli correggendo il rendimento esterno.

Questione di maturare maggiore personalità. Il talento c’è, l’organizzazione pure. Tuttavia, davanti servono progressi. In tal senso, potrebbe imparare parecchio dal Lecce. Per cui vale, semmai, il discorso contrario: in trasferta i giallorossi si sono finora esaltati. Davanti al proprio pubblico meno, anche se parliamo di una squadra in piena lotta per salire di categoria. Di per sé un grande traguardo, essendo una neopromossa.

Per il prossimo impegno crediamo che gli ospiti partano favoriti. Tuttavia, preferiamo non escludiamo un pari.

Tirando le somme, suggeriamo doppia chance X2 e Over 1.5.

Pronostico: X2, Over 1.5

Pronostico Benevento – Brescia

Ecco un altro incontro big match in programma. Benevento contro Brescia, due squadre che per organico e per quanto mostrato vanno considerate appieno tra le principali candidate alla promozione.

Vero, i locali peccano in costanza. Ma quando sono in giornata, mettono davvero paura. Non lesinano affatto il talento, piuttosto lo sfoggia,consapevole del proprio valore. Forse qui va rintracciata la principale pecca del gruppo sannita: l’eccessiva tendenza a specchiarsi. Un peccato di presunzione che si ritorce contro se significa andare a ritmi compassati. Soprattutto in un campionato in cui l’aspetto fisico riveste un ruolo preponderante.

In attacco gli ospiti lasciano estasiati. Dopo un campionato da co-protagonista insieme a Caputo nell’Empoli, Donnarumma sta dimostrando di sostenere benissimo le responsabilità. È, infatti, soprattutto grazie al suo apporto che le Rondinelle costituiscono macchina da goal inarrestabile.

Per quanto riguarda i pronostici di domani siamo parecchio combattuti. Viriamo leggermente sugli Stregoni perché fin qui i biancazzurri hanno riscontrato difficoltà in trasferta.

Suggeriamo doppia chance 1X e Over 1.5.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Altri Pronostici 1×2 Serie B

Pronostico Cittadella – Palermo

Singoli che partono, nuovi interessanti prospetti che arrivano. Al Cittadella hanno ancora fatto i conti giusti nella campagna acquisti. Un dolcissimo porto, dove diversi talenti si mettono in mostra prima di spiccare il volo verso piazze più importanti. Tanto poi ci pensa mister Venturato a trovare l’equilibrio. Sulla buona strada per ripetere l’exploit, se è così possibile chiamarlo ancora dato gli eccellenti precedenti nelle stagioni passate.

La frenesia ha sempre accompagnato Zamparini alla guida del Palermo. Un mangia-allenatori come spesso etichettato. Ceduto il testimone alla cordata inglese, Stellone ha il compito di mantenere l’attenzione dei giocatori sul campo. Facile sulla carta, molto meno nella pratica.

Il brillante esterno dei rosanero ci porta comunque a spuntare doppia chance X2 e Under 3.5.

Pronostico: X2, Under 3.5

Pronostico Foggia – Verona

Il 2018 del Foggia chiuderà allo Zaccheria. Un anno caratterizzato da contrastanti emozioni. Tagliato il traguardo salvezza nello scorso mese di maggio, era lecito aspettarsi risultati migliori.

Mossi da nobili propositi i Satanelli hanno messo a segno diversi rinforzi importanti, con un chiaro obiettivo: gli spareggi promozione. Il -8 per illeciti sportivi consiste certamente in un duro colpo. Le défaillance difensive hanno fatto il resto, tant’è che, classifica alla mano, dovrebbero soprattutto concentrarsi nel mantenere la categoria. Tra le mura amiche, va però ravvisato il buon rendimento tenuto, con appena un ko rimediato.

Dopo una partecipazione incolore in massima divisione, l’Hellas pareva in grado di dettare legge. La rosa quasi lo imponeva, ma, a sua parziale discolpa, bisogna ammettere che vanta un debito con la fortuna. I tanti infortuni hanno tolto uomini ed energie preziose. In trasferta va a corrente alternata e riteniamo che anche un pareggio sia possibile.

Puntiamo quindi su doppia chance X2 e Over 1.5.

Pronostico: X2, Over 1.5

Pronostico Salernitana – Pescara

Veniamo ora al duello tra formazioni in grado di superare i propri limiti. Quando gioca davanti al proprio pubblico nella Salernitana scatta qualcosa. Una scintilla, uno stimolo ulteriore per togliersi importanti gioie. Su nove incontri ha conquistato 20 punti, la quasi totalità di quelli raccolti.

Data la portata dell’avversaria, crediamo che un punto sarebbe comunque ben accetto nel Pescara.

Segniamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Cremonese – Perugia

Era una delle poche note liete nella stagione grigiorossa. Col ko inflittole dal Carpi nemmeno alla Zini adesso la Cremonese trova le risposte sperate. Troppo presto per chiamarla crisi, sicuramente. Data la classifica però non andavano smarriti simili punti di riferimento. E’ noto che la dirigenza voglia qualificarsi agli spareggi promozione e così, anche se vige un certo equilibrio, inizia a diventare cospicuo lo svantaggio.

Fondamentale fare punti col Perugia, una diretta concorrente. La formazione umbra lontana dal Curi si è aggiudicata l’intera posta in una sola occasione: 3-2 sul Livorno il 4 novembre scorso.

Suggeriamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Ascoli – Crotone

L’Ascoli in casa va a ritmo spedito e secondo noi la spunterà sul Crotone. Specialmente fuori casa, i pitagorici hanno un andamento pessimo, con tre punti conquistati in otto incontri.

Scommettiamo 1 e Under 2.5.

Pronostico: 1, Under 2.5

Pronostico Venezia – Carpi

Spuntiamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Livorno – Padova

Chiudiamo con doppia chance 1X e Under 2.5.

Pronostico: 1X, Under 2.5

Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA