Pronostici Premier League del 5, 6 e 7 Ottobre 2018

Pronostici Premier League

Gli esami non finiscono mai. Lo sanno bene al Liverpool, che, pareggiato allo Stamford Bridge contro il Chelsea, sosterrà un altro impegno delicatissimo.

I Reds hanno mantenuto l’imbattibilità per un pelo. Sotto per una magia del solito Hazard, hanno riacciuffato la corazzata Blues proprio al fotofinish. Con peraltro l’uomo forse meno atteso, Sturridge, nemmeno impiegato nell’undici titolare.

Se qualcuno sospettava che il ko in Coppa di Lega potesse minare la tranquillità nello spogliatoio avrà tratto importanti risposte. Per aumentare lo slancio verso il titolo, che manca ormai da una vita, Klopp guiderà la sua truppa allo scontro col Manchester City campione in carica. Proprio le due squadre leader in classifica.

I Citizens, costretti al pari dai Wolves, non hanno da lì in poi commesso mezzo passo falso. Un messaggio forte e chiaro alle dirette concorrenti: per entrare nell’albo d’oro dovranno fare i conti anche con loro.

E il Chelsea? Gli uomini di Maurizio Sarri saranno impegnati al St. Mary’s Stadium, casa del Southampton. L’ultima volta che è stato sconfitto risale all’ ottobre 2016, poi solo vittorie.

A proposito delle londinesi, Fulham-Arsenal ci terrà compagnia questo sabato. Dopo un iniziale periodo di acclimatamento, Emery sta portando avanti coi Gunners un eccellente lavoro. Per centrare il sesto successivo consecutivo in campionato dovrà misurarsi contro una squadra in zona retrocessione. E che quindi non lascerà nulla di intentato per lasciarsi alle spalle il brutto ko rimediato dall’Everton.

Non si sono mai stati particolarmente simpatici. Figurarsi ora che un’eventuale sconfitta rischia di costare loro l’esonero. Mourinho e Benitez si ritroveranno con le spalle al muro in vista del confronto tra Manchester United e Newcastle, le principali delusioni.

Ecco i pronostici Premier League dell’ottavo turno.

Pronostico Liverpool – Manchester City

Jurgen Klopp ha così commentato il pareggio per 1-1 contro il Chelsea: “Abbiamo commesso un solo un errore e siamo stati puniti. Ma abbiamo creato tante occasioni, giocando un gran calcio. Ci prendiamo il pareggio, è un buon punto. Sturridge? Sta attraversando il suo periodo migliore da quando io sono qui. Un bravo ragazzo, che lavora sodo. Tutti i compagni sono contenti per lui”.

Secondo l’istrionico allenatore non si può parlare di risultato deludente: “Non la vedo così. Una buona squadra crea occasioni. A volte le sfrutti, altre volte no. Ho parlato molto del Chelsea e di quanto siano bravi. Eppure, lo abbiamo contenuto in maniera brillante. Finché giocheremo così, ne otterremo di vittorie e per questo mi dico fiducioso”.

Su Mohamed Salah, tolto nel corso del secondo tempo per ragioni tattiche: “Non è stata la sua migliore prestazione. Capita di sbagliare. Ma voglio che combatta per essere decisivo, segnare in questi frangenti. Già al primo pallone toccato si percepiva che non era nella condizione fisica ideale”.

Dopo il 2-0 sul Brighton il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha parlato ai microfoni: “Dal come abbiamo festeggiato il raddoppio è evidente: siamo vivi. In linea alla passata stagione. Con gli avversari che giocano lontano dalla nostra area, possiamo controllare la sfera”.

Discutendo delle chance titolate Pep è rimasto basito: “Siamo solo a settembre”, ha dichiarato. “Lo spirito, il modo in cui giochiamo e la concentrazione sono aspetti cruciali. In seguito a una stagione chiusa a 100 punti, capita di adagiarsi. Ciò non è però successo e continuiamo come un collettivo”.

Trascinato dalla Kop, il Liverpool può puntare alla massima posta. Non escludiamo però che alla fine la posta venga divisa: segniamo doppia chance 1X e Over 2.5.

Pronostico: 1X, Over 2.5

Pronostico Manchester United – Newcastle

“Qualcuno si sta preoccupando più di altri”. Alla vigilia del match contro il Valencia, riecco José Mourinho in tenuta da battaglia.

In merito alle indiscrezioni secondo cui la squadra gli starebbe remando contro ribatte: “Dopo 20 anni di calcio sono ancora il ragazzino che ero, sono ancora ingenuo, ma continuo a non credere che un giocatore non sia onesto”.

“Puoi ridere ed essere la persona più triste del mondo o puoi avere una faccia tristissima ed essere un fantastico attore perché dentro di te sei felice – prosegue lo Special One -. Per cui alle volte quello che vedi non è quello che è ma penso che ad alcuni importi più di altri. Ma ogni giocatore è diverso, non ci sono giocatori uguali. Vedo reazioni diverse ma alle volte quello che vedi non è davvero quello che uno ha dentro. Vedo gente triste e vedo gente che non sembra abbia perso una partita. Ma in allenamento è stato tutto normale, c’è voglia di lavorare e giocare”.

Vacilla anche la posizione di Rafa Benitez. Che ha ammesso tutta la sua delusione per l’ennesimo tonfo interno del Newcastle, subita dal Leicester: “Ovviamente sono deluso, abbiamo subito due gol dai calci piazzati e non abbiamo sfruttato le nostre possibilità. Il secondo gol ci ha uccisi mentalmente, il Leicester era ben organizzato, ha lavorato duro e ha dei buoni giocatori. Dobbiamo gestire la squadra, abbiamo cercato di essere più offensivi ma non abbiamo sfruttato le nostre chance e ci siamo esposti nel secondo tempo. La squadra sta lavorando duramente, non ci si può lamentare di questo”.

Più che chi sta meglio qui bisogna individuare la squadra che sta meno peggio. Forse lo United, su cui puntiamo: 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Altri Pronostici 1X2 Premier League

Pronostico Fulham – Arsenal

Per valori tecnici in campo e stato di forma le nostre preferenze vanno all’Arsenal.

Propendiamo per 2 e Over 2.5.

Pronostico: 2, Over 2.5

Pronostico Southampton – Chelsea

Non dovrà superare un ostacolo insormontabile. Questo è certo.

Resta però da scoprire se il Chelsea reagirà al precedente stop.

Spuntiamo 2 e Over 1.5.

Pronostico: 2, Over 1.5

Pronostico Leicester – Everton

La bacchetta magica non esiste.

Sull’Everton potrebbe pesare le défaillance difensive.

Il Leicester può ambire alla posta piena.

Suggeriamo doppia chance 1X e Over 1.5.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Pronostico Crystal Palace – Wolves

Al deludente impatto con la Premier League nei Wolves le cose stanno ora girando.

Con una striscia positiva che al cospetto del Crystal Palace è però in pericolo.

Scegliamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Watford – Bournemouth

Il punticino raccolto sui 9 disponibili ha posto al Watford un freno.

Questo turno potrebbe essere propizio per il riscatto: 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico Tottenham – Cardiff

Andiamo convinti sul Tottenham, dato anche lo scarso spessore dell’antagonista che avrà di fronte.

Nella nostra personale schedina inseriamo 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico Brighton – West Ham

Due punti sugli ultimi 12, due sconfitte consecutive: i problemi nel Brighton divampano.

Situazione opposta al West Ham, le cui quotazioni sono in rialzo.

Ciononostante, andiamo controcorrente: per i pronostici di domani azzardiamo doppia chance 1X e Over 1.5.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Pronostico Burnley – Huddersfield

Il Burnley visto di recente può imporsi sull’Huddersfield.

Per questo segniamo doppia chance 1X e Over 1.5.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA