Pronostici Premier League del 3, 4 e 5 Novembre 2018

Calcio inglese in lutto. Lo tragico schianto dell’elicottero che ha portato alla scomparsa di Vichai Srivaddhanaprabha ci ha sconvolto tutti quanti.

Per quanto suoni retorico, il tycoon thailandese lascerà un vuoto incolmabile. Lui, fautore del miracolo Leicester, che nella stagione 2015-2016 sbaragliò ogni pronostico, aggiudicandosi, per la prima e finora unica volta nella sua storia, il massimo titolo inglese. Lui, che ha saputo scrivere un’impresa forse irripetibile.

Eppure, tristemente, “the show must go on”. Col Leicester che tornerà subito in campo a Cardiff, nella giornata che avrà come match di cartello Arsenal-Liverpool, fissato per sabato pomeriggio.

Il netto successo dei Reds sul Cardiff testimonia una manifesta superiorità, su quasi ogni altra compagine. All’attivo 8 vittorie su dieci incontri, dove le uniche squadre in grado di costarle punti sono stati Chelsea e Manchester City, guarda caso le altre due principali pretendenti al titolo.

Ai due scontri diretti persi in altrettante partite, hanno fatto seguito nella formazione diretta da Emery diverse vittorie consecutive. Un lungo filotto interrotto proprio settimana scorsa, nel pari esterno col Crystal Palace.

Il calendario delle Eagles prospetta un’altra big, sempre londinese. Stavolta calcheranno lo Stamford Bridge, nella personale rincorsa alla salvezza. Dato il rendimento delle “altre”, gli uomini di Maurizio Sarri sono obbligati a vincere.

Ai Citizens toccherà misurarsi tra le mura amiche. Di fronte troveranno il Southampton, alle prese con un periodo delicato. Tanto che l’esonero di Mark Hughes pare ormai prossimo. Già nell’incontro col Newcastle era già in bilico la posizione. E, il pareggio, ha forse solo rimandato l’ineluttabile.

Nel test coi Wolves rischia di capitombolare il Tottenham. Per quanto navighino ancora nelle prime posizioni gli Spurs sono stati puntualmente rimandati ogni volta che hanno affrontato esame importanti. E la creatura di Jorge Mendes può infastidire dare fastidio alle big, come insegna il passato.

Partito in sordina, il Manchester United comincia nel frattempo a ingranare. Con la rimonta sul Newcastle sembra che nella testa dei Red Devils sia scattata una scintilla scintilla. Per sincerarcene, la trasferta sul campo del Bournemouth dirà molto.

Mentre altre mine vaganti sono, pian piano, implose, nel caso delle Cherries tengono lo stesso ritmo. Per quanto sembri paradossale, la netta sconfitta rimediata col Burnley ha avuto conseguenze positive sui rossoneri. In totale, 10 punti conquistati negli ultimi quattro incontri.

Ecco i pronostici Premier League dell’undicesima giornata.

Pronostico Arsenal – Liverpool

L’Arsenal scenderà probabilmente in campo col tipico 4-2-3-1. A proteggere Leno, una linea difensiva composta da Bellerin, Mustafi, Holding e Lichsteiner. Nella zona nevralgica, Torreira e Xhaka copriranno la trequarti, con Iwobi e Aubameyang che affiancheranno Ozil. L’unico terminale offensivo sarà Lacazette.

Klopp stesso dovrebbe puntare sui suoi fedelissimi. Alisson difenderà i pali, mentre Gomez-Van Dijk formeranno la coppia centrale, con Alexander-Arnold e Robertson che agiranno sugli esterni. Nel trio di centrocampo Milner, Wijnaldum e Fabinho partiranno titolari. Manco a dirlo, Salah, Firmino e Mané costituiranno il tridente d’attacco.

Dato lo stile che contraddistingue entrambe prospettiamo un match ad alto carico emotivo. Va però altresì sottolineato che, rispetto alla scorsa stagione, i Reds sono cresciuti esponenzialmente a livello difensivo.

Il Liverpool mostrerà invidiabile compattezza e concretezza nelle ripartenze.

Propendiamo per doppia chance X2 e Under 3.5.

Pronostico: X2, Under 3.5

Pronostico Wolves – Tottenham

Non sa più che pesci pigliare il Tottenham. In Champions è partito malissimo, senza mai riprendersi. E in campionato pare non reggere il confronto con le grandi.

Finché si tratta di affrontare le compagini di medio-bassa classifica gli Spurs hanno dimostrato una buona regolarità.  Ma i zero punti conquistati, allo stadio Wembley, contro Liverpool e Manchester City sanno di ridimensionamento. A proposito, le condizioni del mitico impianto stanno generando polemiche. Il motivo? I tre incontri disputati dalla NFL nelle ultime tre settimane.

Per quanto riguarda la papabile formazione, Alli, disputata oltre un’ora contro il West Ham mercoledì sera, verrà probabilmente preferito a Eriksen nella trequarti. Con Lucas Moura ed Erik Lamela avrà il compito di ispirare Harry Kane, in avanti. Davinson Sanchez si sistemerà invece nel quartetto difensivo, completata da Trippier, Alderweireld e Davies faranno scorribande sugli esterni. Dier e Dembele collaboreranno in cabina di regia.

Le ambizioni dei Wolves, sconfitti nelle ultime due partite, paiono ora rimaneggiate. Sulla squadra pesa una scarsa concretezza offensiva. Nella stagione in corso non hanno ancora segnato più di due goal in una singola partita. A proteggere Patricio saranno Bennett, Coady e Boly. Ad orchestrare il gioco l’ex genoano Moutinho, in coppia con Neves. Ai lati Doherty e Castro. Il tridente offensivo vedrà invece Cavaleiro e Jota (o Costa) garantire manforte a Raul Jimenez.

Nuno Espirito ha già saputo fermare le due squadre di Manchester in questo inizio. Tuttavia, secondo noi il Tottenham tornerà dal Molineux coi tre punti.

Nei pronostici di domani consigliamo doppia chance X2 e Under 2.5.

Pronostico: X2, Under 2.5

Altri Pronostici 1X2 Premier League

Pronostico Manchester City – Southampton

Il Manchester City ha un passo superlativo.

Miglior attacco e miglior difesa, le concorrenti stanno facendo i salti mortali per rimanergli aggrappati. E con tanta classe a disposizione niente sembra separare i campioni in carica dal successo sui Saints.

Segniamo 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico Bournemouth – Manchester United

La bravura di un tecnico consiste anche nel fare di necessità virtù.

Come José Mourinho, che sta imparando ad adottare un calcio maggiormente propositivo. Nei metri finali la qualità del Manchester United è indubbiamente superiore rispetto alla retroguardia.

Nella dottrina di Howe il siglare un goal in più rispetto all’avversario è d’altronde un credo.

Per questo crediamo che il divertimento terrà banco. Sul vincitore siamo combattuti. Ma scegliamo lo United, in netta ripresa.

Puntiamo su doppia chance X2 e Over 2.5.

Pronostico: X2, Over 2.5

Pronostico Newcastle – Watford

Avvio da incubo per il Newcastle, fanalino di coda in Premier League.

Ciononostante, Rafa Benitez crede fermamente di essere l’uomo giusto per sistemare la situazione. Secondo il Mirror, i Magpies si preparano a rinforzare la squadra nella prossima finestra di mercato.

Nel frattempo, contro il Watford andrà in cerca del suo primo hurrà.

Rimane comunque il fatto che la società della famiglia Pozzo brilli per forma. Dai Wolves all’Huddersfield ha conseguito due successi in altrettanti confronti, con cinque goal all’attivo e zero al passivo.

In ragione di ciò, viriamo su doppia chance X2 e Under 3.5.

Pronostico: X2, Under 3.5

Pronostico Chelsea – Crystal Palace

Il Chelsea si imporrà sul Crystal Palace, ne siamo convinti.

Spuntiamo 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico West Ham – Burnley

Reduce da sconfitte fragorose (5-0 col Manchester City, 4-0 per opera del Chelsea), non ci stupiremmo che il Burnley scendesse con un abito tutto nuovo.

A secco di vittorie da tre turni, il West Ham difficilmente farà però sconti.

Segniamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Cardiff – Leicester

Per onorare il presidente Vichai Srivaddhanaprabha, nel Leicester studiano il colpo esterno.

Propendiamo per 2 e Over 2.5.

Pronostico: 2, Over 2.5

Pronostico Everton – Brighton

Davanti al pubblico amico, l’Everton non sta di certo incantando.

Optiamo comunque per 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Huddersfield – Fulham

Il Monday Night vedrà due neopromosse, in lotta salvezza.

Chiudiamo con doppia chance X2 e Under 2.5.

Pronostico: X2, Under 2.5

Condividi
Pubblicato da
betnow365.it

Articoli recenti

Cosa sono i siti non AAMS

Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…

21 Gennaio 2021

Chi vincerà la Serie A 2020-2021?

Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…

29 Settembre 2020

Invictus: finalmente si può guadagnare con le scommesse

Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…

21 Novembre 2019

Pronostici per Euro 2020: ecco le sfide più interessanti

Le qualificazioni ad ​Euro 2020 ​stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…

13 Novembre 2019

Italia e Casinò, un amore da tempi immemori

Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…

14 Ottobre 2019

Pronostico Nigeria-Sudafrica 10 Luglio: Quarti Coppa D’Africa

Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…

9 Luglio 2019