Pronostici Premier League del 29 e 30 Dicembre 2018

La bellezza del campionato inglese non tramonta mai. Giocatori, allenatori e presidenti cambiano, ma l’identità rimane sempre fedele a sé stessa. Lo stesso vale riguardo ai tifosi, notoriamente passionali. Una vera e propria marcia in più, capace di trascinare la propria squadra in rimonte impensabili.

A tre giorni dal Boxing Day ecco una nuova giornata, ricca di incontri affascinanti, su tutti Liverpool-Arsenal. Dopo il pareggio all’Emirates le due big si riaffronteranno per ottenere ulteriore slancio verso i rispettivi obiettivi. Tenuta mentale che caratterizza ormai da parecchi anni a questa parte il Manchester City. Nel prossimo impegno i detentori del titolo saranno contrapposti al Southampton. Vietato fallire anche in vista dello scontro diretto coi Reds fissato per giovedì 3 gennaio.

Col passaggio ai proprietari arabi gli Sky Blues ha raggiunto una nuova dimensione. Almeno nei confini nazionali: i tre titoli inglesi sono una ricompensa per i massicci investimenti operati sul mercato. Al St. Mary’s Stadium butterà di certo un occhio il Tottenham, che, malgrado le sconfitte rimediate negli scontri diretti, reclama un posto tra le grandissime. Sempre a Londra andrà in scena il derby tra Crystal Palace e Chelsea. La formazione locale, costruita per raggiungere una salvezza senza troppi patemi, ha già dimostrato di poter causare problemi anche alle prime. Perciò è meglio che i Blues prenderanno questo impegno con le dovute precauzioni. Quest’anno finire tra le top 4 richiederà uno sforzo maggiore. Doppio nel caso del Manchester United, data la partenza ad handicap.

I Red Devils rimarranno all’Old Trafford, per affrontare il Bournemouth, una sorpresa, esattamente come il Watford, impegnato davanti al pubblico amico col Newcastle. Si profila come uno scontro diretto nei bassi quartieri Fulham-Huddersfield, realtà che ancora risentono della promozione, giunta la scorsa annata a coronamento di una splendida Championship. I limiti tecnici, e organizzativi, ravvisati andranno al più presto colmati e chissà che con la prossima campagna rafforzamento ci saranno belle novità.

Ecco i pronostici Premier League della ventesima giornata.

Pronostico Liverpool – Arsenal

I Reds hanno svoltato quest’anno, qualitativamente eccelsi in ogni reparto. Dalla difesa all’attacco sanno il fatto loro e con Klopp hanno le giuste credenziali per proseguire la propria corsa. E porre fine a un tabù, che continua dal 1990 quando ancora la Premier League si chiamava First Division.

Nel suggestivo Anfield farà però tappa una squadra competitiva, diretta, a sua volta, da un tecnico esperto e affidabile, qual è Emery. Congedatosi dal Psg in malo modo, il tecnico spagnolo ha trovato la chiave adatta per entrare nella testa dei giocatori. Un gruppo che deve crescere soprattutto sull’aspetto mentale. Ed è qui, infatti, che si stanno convogliando i maggiori sforzi.

All’andata finì in perfetta parità. Un equilibrio che premiò soprattutto i londinesi, bravi a restare in partita nonostante fossero passati in svantaggio per un goal realizzato da Milner nella ripresa. Carattere indomito premiato con il goal firmato da Lacazette, che capitalizzò un’incertezza difensiva. Immagini che probabilmente la capolista avrà visionato più e più volte. Anche una minima incertezza costa caro su tali palcoscenici. Per questo secondo noi difficilmente ricapiteranno.

Per i pronostici di domani abbiniamo 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Southampton – Manchester City

Come spiegato da Pep a più riprese, la svolta deve avvenire soprattutto sul piano mentale. Nel frattempo il dominio incontrastato contro le altre squadre inglesi lascia presupporre un futuro radioso. Quest’anno si sta misurando col Liverpool, un’altra bella antagonista anche a livello europeo. La finale di Champions League conquistata nella scorsa stagione parla chiaro e tondo.

Per acquisire un’identità internazionale, è sbarcato Guardiola. Il fautore del tiki-taka, ricoperto d’oro per aprire un ciclo vincente, esattamente come fece a Barcellona. Lì conoscevano perfettamente quello stile di calcio, coniato e tramandato da Johan Cruijff. Ben altro storia in Inghilterra, un Paese legatissimo al kick and run. Uno stile ormai superato, che si sposa però poco col calcio europeo.

I risultati negativi sono costati a Mark Hughes un esonero che era da tempo nell’aria. Al suo posto Hasenhuttl, una scelta inaspettata, visto che si era misurato esclusivamente nel campionato tedesco. Mossa coraggiosa, ripagata sul campo come dimostrano i risultati fin qui ottenuti. La squadra risponde bene ai suoi principi tattici e, se dovesse continuare sullo stesso trend, può sicuramente restare in massima divisione.

Consigliamo 2 e Over 1.5.

Pronostico: 2, Over 1.5

Altri Pronostici 1X2 Premier League

Pronostico Tottenham – Wolves

Col corso Pochettino gli Spurs hanno raggiunto i più alti lidi con diversi talenti che sono definitivamente esplosi. Kane e Alli su tutti, presente e futuro anche in nazionale. Sfiorato il titolo in diverse circostanze, quest’anno vogliono ancora dare filo da torcere, nonostante tutte le difficoltà del caso.

Sul mercato la dirigenza non ha operato grandi investimenti e la virtù principale, quella che ha portato la squadra sin qui, consiste proprio nell’affiatamento. Per quanto riguarda i Wolves assistiamo invece ad un progetto che sta crescendo in tempi rapidi. Grazie anche ai buoni uffici del super-procuratore Jorge Mendes, nel club neopromosso sono arrivati diversi elementi militanti nella nazionale portoghese. Gente esperta che vale una buonissima classifica.

Ci schieriamo comunque col Tottenham, segnando 1 e Under 3.5.

Pronostico: 1, Under 3.5

Pronostico Manchester United – Bournemouth

Cambiare guida tecnica era quanto mai necessario. In 28 anni il Manchester United non era mai caduto tanto in basso, nemmeno nella chiacchierata gestione Moyes.

L’eventuale mancato approdo alla Champions League 2019/2020 costerebbe troppo sul piano economico. Col Bournemouth deve assolutamente vincere onde evitare di perdere ulteriore terreno.

Suggeriamo 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico Crystal Palace – Chelsea

Pochi, ma buoni. È un po’ il credo Sarriano, proposto a Napoli, quando con un organico ristrettissimo, per sua stessa scelta, creò seri problemi alla Juve. Un approccio che però non calza altrettanto bene oltremanica.

Col Crystal Palace bisognerà vedere se il Chelsea ricorrerà o meno al turn-over. Per tasso tecnico parte sicuramente favorito, ma la recente storia insegna che abbassare la guardia è proibito.

Optiamo per doppia chance X2 e Under 3.5.

Pronostico: X2, Under 3.5

Pronostico Watford – Newcastle

Le primissime giornate prefiguravano persino un miracolo Leicester 2.0. Col proseguire delle settimane il Watford si è un po’ ridimensionato. Fatto sta che rimane in piena lotta per approdare in Europa League.

Tuttavia, il Newcastle non può permettersi di concedere sconti. Nella trasferta alle porte crediamo che i Magpies abbiano le credenziali adatte per sbancare il Vicarage Road.

Azzardiamo doppia chance X2 e Over 1.5.

Pronostico: X2, Over 1.5

Pronostico Fulham – Huddersfield

Se non in occasioni così, quando sennò? Il Fulham ha l’imperativo categorico di imporsi sull’Huddersfield, trascinato dai propri tenori offensivi.

Puntiamo quindi le nostre fiches su doppia chance 1X e Over 1.5.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Pronostico Burnley – West Ham

Propendiamo per doppia chance X2 e Over 1.5.

Pronostico: X2, Over 1.5

Pronostico Leicester – Cardiff

Optiamo per 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Brighton – Everton

Suggeriamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Condividi
Pubblicato da
betnow365.it

Articoli recenti

Cosa sono i siti non AAMS

Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…

21 Gennaio 2021

Chi vincerà la Serie A 2020-2021?

Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…

29 Settembre 2020

Invictus: finalmente si può guadagnare con le scommesse

Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…

21 Novembre 2019

Pronostici per Euro 2020: ecco le sfide più interessanti

Le qualificazioni ad ​Euro 2020 ​stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…

13 Novembre 2019

Italia e Casinò, un amore da tempi immemori

Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…

14 Ottobre 2019

Pronostico Nigeria-Sudafrica 10 Luglio: Quarti Coppa D’Africa

Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…

9 Luglio 2019