Pronostici Premier League del 22 e 23 Settembre 2018

Pronostici Premier League
Per formulare i nostri pronostici ci basiamo sulle statistiche del sito Sbostats.com. Scopri anche tu le migliori statistiche per scommettere del mercato italiano!

È parte del suo fascino. Nel campionato inglese si sta, come spesso accade, assistendo ad un quasi perfetto equilibrio nelle zone alte.

Tra Sarri e il Chelsea è scoppiato il più dei classici amori a prima vista, ancora a punteggio pieno in classifica. Dopo un anno più di ombre che di luci nella gestione Conte i Blues puntano nuovamente alla corona. E i presupposti lasciano quantomeno ben prefigurare. Nel turno in programma sosteranno uno delle stracittadine in programma. Se la vedranno infatti col West Ham, partito come peggio non si poteva: quattro sconfitte consecutive, fino all’exploit sull’Everton di domenica scorsa.

Il cammino per Mauricio Pochettino si profila irto e delicato. A maggior ragione se negli obiettivi c’è un piazzamento nella parta. Un limite più mentale che tecnico. Comunque imporsi in uno scontro diretto aiuta sempre. Peraltro sui “Toffees”, che non avevano prima accusato sconfitte. Eppure, stazionano a metà classifica, per colpa di qualche pareggio di troppo.

Un punticino che forse non disdegnerebbero ottenere all’Emirates contro l’Arsenal, in ripresa. I Gunners, archiviato un esordio choc contro Manchester City e Chelsea (0 punti conquistati), hanno ripreso a galoppare. In totale tre successi consecutivi e la concreta prospettiva di dare continuità alla striscia positiva.

Al Liverpool non è bastato niente per carburare. Nel suggestivo Anfield ospiterà il Southampton, dopo aver ottenuto bottino pieno col PSG  in pieno recupero. Che porta impresso, a caratteri cubitali, il nome di Firmino, inizialmente tenuto fuori causa “infortunio”. Resta da scoprire se stavolta partirà dall’inizio.

Stucchevoli, al contrario, le amnesie difensive con cui i Citizens hanno ceduto al Lione. Forse spaesati nel non vedere Guardiola in panchina, come ipotizzato dal vice Mikel Arteta a fine partita. Per rialzare la testa voleranno a Cardiff, mentre i cugini dello United ospiteranno i Wolves in una sfida tutta da seguire.

Andiamo a vedere i pronostici Premier League della sesta giornata.

Pronostico Arsenal – Everton

Timida e remissiva nel primo tempo, feroce e tenace nella ripresa. A Newcastle i giocatori dell’Arsenal hanno mostrato due volti.

Unai Emery ha spiegato quali sono state le maggiori difficoltà riscontrate: “Non abbiamo controllato la partita come volevamo. Ne necessitavamo, anche per sviluppare le nostre idee. Sono state tante le occasioni concesse in ripartenza, ma non di particolare entità”.

Rientrati dall’intervallo, sono serviti 13’ a Xhaka e Ozil per mettere in ghiaccio la gara. “L’organizzazione in campo era migliore e quando attaccavamo non consentivamo loro una facile transizione. Penso che il goal abbia dato una svolta: ci ha trasmesso fiducia”.

Sul felice impatto di Torreira: “Ci ha dato maggiore equilibrio”. Ed è un buon segno che Aubameyang abbia mostrato frustrazione per essere stato tolto: “Voglio giocatori arrabbiati, desiderosi di rimanere in campo”, commenta Emery. Per finire una battuta sulla sosistuzione di Ramsey: “Nessun problema, era stanco. Ha giocato due partite con la nazionale e 80 minuti con noi”.

Ovviamente Marco Silva ha tutt’altre sensazioni, dispiaciuto per il ko incassato nel test interno col West Ham. “Dato il via alla gara con un buon ritmo e intensità, abbiamo commesso degli errori senza più reagire – spiega ai microfoni -. Anche dopo il loro vantaggio potevamo segnare, ma loro hanno saputo concretizzare ogni occasione creata”. Vietato autocommiserarsi: “Un club come il nostro che perde 3-1 in casa brucia sempre. Non c’è altro da fare, dobbiamo rialzarci”.

L’Arsenal appare superiore: segniamo 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico West Ham – Chelsea

Che debutto. Con una doppietta in mezz’ora Andriy Yarmolenko ha sicuramente ripagato Manuel Pellegrini per la maglia da titolare al Goodison Park.

“Lo dicevo che gli sarebbero servite poche settimane per ambientarsi in Premier League”, commenta fiero il manager cileno. “Ha molta qualità, lo sappiamo, ma in questo campionato non basta. Ti serve un buon passo e devi prepararti per avere un ruolo importante negli schemi. Ha dimostrato che era giunto il momento di schierarlo”. E rilancia: “Dopo una prova del genere dobbiamo chiedergli di più: può rivelarsi un grande giocatore per noi”.

Una risposta importante pure a livello collettivo: “Ogni partita è diversa in Premier League”. Testa e gambe ora al Chelsea. L’imperativo è non provare alcuna sudditanza psicologica: “Chiederò di giocare in casa o fuori allo stesso modo”. Bisognerà dare un qualcosa in più a livello difensivo: “Hanno giocatori molto bravi che possono fare la differenza in piccoli spazi. Confido che disputeremo una buona gara”. Il fatto che si tratti di un derby “aggiunge ulteriore pathos, ovviamente. Il nostro primo in casa, contro la squadra in testa alla classifica. Una motivazione in più per provare a batterli”.

Nel Chelsea tiene banco il ballottaggio tra Giroud e Morata. L’attaccante francese, preferito nel successo ottenuto col Cardiff per 4-1, ha convinto pienamente Maurizio Sarri come racconta lui stesso: “Un’ottima prestazione. Senza segnare è stato molto utile per i compagni. Decido di volta in volta chi schierare: ci serviranno entrambi per affrontare un calendario fitto”.

Non sarà una trasferta abbordabile per il tecnico napoletano. Andiamo dunque cauti segnando doppia chance X2 e Over 2.5.

Pronostico: X2, Over 2.5

Altri Pronostici 1X2 Premier League

Pronostico Cardiff – Manchester City

Il fragoroso tonfo del Manchester City in Champions probabilmente sarà un episodio singolo.

Anche perché gli avversari possiedono poche qualità per fronteggiare lo strapotere tecnico ospite.

Suggeriamo 2 fisso e Over 1.5.

Pronostico: 2, Over 1.5

Pronostico Liverpool – Southampton

Non poteva probabilmente capitare avversario peggiore ai Saints, chiamati alla classica missione impossibile.

Salvo improvvisi rilassamenti, il Liverpool strapperà posta piena.

Proponiamo 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico Manchester United – Wolverhampton

Le recenti prestazioni inducono a pensare positivo. Ma è altresì vero che al Manchester United non toccherà un impegno semplice.

Qualità tecnica ed esperienza portano a credere i Wolves sapranno creare diversi problemi.

Andiamo comunque fiduciosi su 1 e Under 3.5.

Pronostico: 1, Under 3.5

Pronostico Brighton – Tottenham

Nemmeno la dolce musichetta della Champions ha fatto cambiare marcia al Tottenham, clamorosamente rimontato negli ultimi minuti.

Proprio la sconfitta a San Siro rischia di togliergli ulteriore serenità.

Dal canto suo, il Brighton ha già saputo imporsi su una big come il Manchester United, esattamente un mese fa.

Puntiamo su doppia chance X2 e Over 2.5.

Pronostico: X2, Over 2.5

Pronostico Fulham – Watford

La sconfitta rimediata per opera di Mourinho ha posto fine all’imbattibilità del Watford, che ora rischia contraccolpi psicologici.

Col Fulham prepariamoci anche a clamorosi scivoloni.

Azzardiamo per i pronostici di domani doppia chance 1X e Over 1.5.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Pronostico Leicester – Huddersfield

Il traballante avvio palese nell’Huddersfield evidenti difficoltà.

Salvarsi sarà davvero complicato.

Andiamo col Leicester: 1 e Under 3.5.

Pronostico: 1, Under 3.5

Pronostico Crystal Palace – Newcastle

Penultimo con un solo punto conquistato.

Tempi bui per il Newcastle, uscito decisamente malridotto dal delicatissimo avvio.

Tocca fare punti: doppia chance X2 e Under 3.5.

Pronostico: X2, Under 3.5

Pronostico Burnley – Bournemouth

Chiudiamo dando fiducia al Bournemouth, in ottimo stato: X2 e Over 1.5.

Pronostico: X2, Over 1.5

 

Scommetti su questa partita praticamente GRATIS sfruttando la promozione di 888sport, che offre ai nuovi clienti un bonus di 100€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Apri 10 conti gioco in 10 minuti

SCOPRI COME