Pronostici Premier League del 10, 11 e 12 Agosto 2018

Pronostici Premier League

L’attesa è finita: una nuova, entusiasmante, stagione in Inghilterra sta per cominciare. Obiettivo comune spodestare dal trono il Manchester City, campione in carica.

Quello che gli si prospetta è una sfida forse più ostica. Come al solito è stata un’estate movimentata dagli investimenti, sia negli organici che sul fronte allenatori. Notizia bomba il benservito dato ad Antonio Conte dal Chelsea, che per sostituirlo ha chiamato Maurizio Sarri.

Chissà se l’ex tecnico partenopeo saprà imporre i propri principi nel campionato più ricco e blasonato al mondo. La strada che gli si pari davanti è ripida, complice un mercato ravvivato solo nelle battute finali. Analogamente, non ha sparato grossi botti il Manchester United, con sommo dispiacere dei tifosi. Ma soprattutto di José Mourinho, che, senza troppi giri di parole, ha esternato in conferenza stampa tutta la propria frustrazione.

Il quadro si ribalta totalmente sulla sponda rossa del Merseyside. La finale europea conquistata nello scorso anno deve aver infuso nel Liverpool grandi stimoli. Prova eloquente la dispendiosa campagna trasferimenti condotta. In griglia parte dalla prima fila così come il Tottenham, sostanzialmente identico alla passata stagione. Un gruppo giovane e arrembante, dalla quale Gareth Southgate ha pienamente attinto per la spedizione Mondiale, conclusa in semifinale. Viceversa, soffia aria di cambiamento sull’Arsenal, al primo anno post-Wenger.

Tanta carne al fuoco, insomma. Ecco i pronostici Premier League della prima giornata.

Pronostico Arsenal – Manchester City

L’ultimo match in programma, il primo per fascino e tradizione. Si prospetta un Monday Night frizzante.

A dispetto delle abituali strategie, il Manchester City è stato morigerato sul mercato. Due gli arrivi: Philipp Sandler, giovane scuola Ajax di bella prospettiva, e Ryiad Mahrez, congedatosi dal Leicester dopo quattro anni.

Evidentemente il ciclo era giunto al capolinea. Il fantasista algerino si aggiunge ai già tanti trequartisti che Pep Guardiola aveva già a disposizione. Inevitabilmente, gli toccherà sgomitare parecchio per ritagliarsi regolarmente spazio nell’undici tipo. Chi brilla già per condizione psicofisica è il Kun Aguero, autore, col Chelsea in Community Shield, di una doppietta.

Al contrario, la solerzia è stato un tratto distintivo dell’Arsenal griffata Unai Emery.

Dal campionato italiano sono approdati Lucas Torreira (Sampdoria) e Stephan Lichtsteiner (Juventus). Una vecchia conoscenza nostrana arricchisce poi il reparto difensivo, come Sokratis Papastathopoulos (Borussia Dortmund), incompreso in rossonero. Guantoni affidati a Bernd Leno (Bayer Leverkusen), affermatosi come uno dei migliori portieri tedeschi in circolazione.

Pur consapevoli che sarà una sfida aperta, propendiamo leggermente in favore degli ospiti. Segniamo doppia chance X2 e Over 2.5.

Pronostico: X2, Over 2.5

Pronostico Manchester United – Leicester City

Panchina che scotta: ore contate per Mourinho? È quanto sono pronti a giurare i bookmakers britannici. Sicuri che la maledizione del terzo anno si abbatterà ancora sul portoghese.

“Se non miglioriamo la nostra squadra, prevedo una stagione difficilissima per noi”, ha tuonato l’ex allenatore di Inter e Real Madrid dopo la sconfitta nell’amichevole disputata contro il Bayern Monaco. “Il mio Ceo sa benissimo chi e cosa voglio da un bel po’ di tempo, quindi mi aspetto che accadrà qualcosa nei prossimi giorni”. Ferma presa di posizione che non sarebbe affatto andata giù alla dirigenza. Si spiegano così le voci che vogliono un immediato licenziamento, al minimo passo falso.

Ironia della sorte, debutterà contro colui che si trova in cima al primo tecnico sulla graticola. Se Claude Puel non porterà risultati, esattamente come nel disastroso finale del campionato scorso, dirà definitivamente addio al Leicester.

Per i pronostici di domani andiamo col Manchester United: 1 e Under 3.5.

Pronostico: 1, Under 3.5

Altri Pronostici Premier League

Pronostico Liverpool – West Ham

Indipendentemente dai risultati che otterrà sul campo, bisogna riconoscerglielo: Jurgen Klopp ha riportato entusiasmo a Liverpool. E questo è già un piccolo traguardo.

I colpi messi a segno in entrata lasciano pregustare una stagione in piena lotta per conquistare titoli. Che da ormai troppo tempo mancano in bacheca. Blindata la porta col romanista Alisson, e rafforzatisi a centrocampo prelevando Fabinho (Monaco) e Keita (Lipsia), i Reds incroceranno all’esordio Manuel Pellegrini. Proprio colui che, coi Citizens, negò, nel campionato 2013/2014, il bramato ritorno sul trono inglese.

Il tecnico cileno sbarca al West Ham col compito di regalare una salvezza tranquilla. E regalare spettacolo, grande assente degli ultimi anni. Per riuscirci sono stati ingaggiati Andry Yarmolenko (Borussia Dortmund) e Felipe Anderson, prelevato dalla Lazio.

Una cosa è pressoché certa: all’Anfield ci sarà da divertirsi. Andiamo con gli uomini in rosso, suggerendo 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico Newcastle – Tottenham

Per il Tottenham una trasferta insidiosa. Atteso a Newcastle, dovrà fornire risposte convincenti per non ritrovarsi subito a rincorrere le rivali.

Lo accoglierà Rafa Benitez, che ha trovato nei Magpies una seconda famiglia. Reduce da un piazzamento nella top 10, mira alla zona Europa.

Le avvisaglie per un exploit paiono esserci: azzardiamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Huddersfield – Chelsea

Eccoci ai Blues, sulla quale campeggia un enorme punto interrogativo.

Un po’ perché Abramovich ha chiuso il rubinetto, un po’ per il fallito approdo in Champions League. Si spiega così il minore appeal suscitato dal Chelsea nei top player. Come direttore d’orchestra salirà Jorginho, su precisa direttiva di Sarri, che lo ha allenato all’ombra del Vesuvio.

Di positivo c’è che, tagliati fuori dalla massima competizione europea, canalizzeranno forze ed energie nella Premier League. Al cospetto dell’Huddersfield risulta abbastanza improbabile che commettano passi falsi. Pronostichiamo esito fisso 2 e Over 1.5.

Pronostico: 2, Over 1.5

Pronostico Wolves – Everton

Dietro alle quinte ci sono stati importanti scossoni in casa Everton: il tecnico Marco Silva, ex Watford, e il direttore sportivo Marcel Brands, barcamenatosi in una avventura dopo 8 felici anni (e tre Eredivisie vinte) col PSV.

Per non far rimpiangere la perdita di Rooney è stato ingaggiato Mr. 56 milioni Richarlison, prelevato proprio dal Watford. Che non lascia però tranquilli i tifosi, specialmente dopo una pre-season deludente.

Il pubblico locale riserverà un’accoglienza speciale ai Wolves, tornati in paradiso dopo aver conquistato la Championship. Una rosa ritoccata prevalentemente con uomini d’esperienza, come Joao Moutinho (Monaco) e Rui Patricio (Sporting Lisbona), per gentile concessione di Jorge Mendes, deus ex-machina del lungimirante progetto.

Carichi a pallettoni, i padroni di casa potrebbero strappare bottino pieno. Segniamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Bournemouth – Cardiff

È anch’esso neopromosso, ma non regge decisamente il confronto in quanto a tocco glamour. Pochi rinforzi sono vanno registrati nel Cardiff.

Profilo basso condiviso col Bournemouth, al quarto anno in massima divisione.

Fiduciosi sull’undici di Eddie Howe, segniamo 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Southampton – Burnley

Dallo scampato pericolo retrocessione potrebbe essere scoccata nel Southampton la scintilla giunta. Finalmente ha deciso infatti di sopperire alle perdite maturate nelle ultime sessioni di calciomercato.

Vira in questa direzione l’accordo trovato assieme a Jannik Vestergaard, prelevato per riempiere il vuoto lasciato da Virgil van van Dijk, partito lo scorso inverno destinazione Liverpool.

Ripetersi sarà per il Burnley estremamente complicato. Volato in Europa League grazie al settimo posto conquistato, si è perlopiù confermata la squadra in blocco. Coperta corta che, a lungo andare, rischia di costargli caro.

Posiamo le nostre fiche sui Saints: 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Fulham – Crystal Palace

Il terzetto delle neopromosse viene completato dal Fulham, passato attraverso la trafila del play-off. A una partenza difficile (per usare un eufemismo…) è seguita un’entusiasmante cavalcata.

Premiata in estate con tre eccellenti firme: Jean Seri (Nizza), Aleksandar Mitrovic (Newcastle) e André Schurrle, lasciato partire dal Borussia Dortmund in prestito. Il connazionale Max Meyer, proferito parola addio allo Schalke 04, si è invece accasato al Crystal Palace.

In virtù della maggiore esperienza spuntiamo doppia chance X2 e Over 1.5.

Pronostico: X2, Over 1.5

Pronostico Watford – Brighton

Chris Houghton compirà l’ennesima impresa? E’ a lui riservato l’indelicato compito di amalgamare innesti poco abituati al calcio british.

Crediamo servirà del tempo per oliare i meccanismi. Perciò scegliamo doppia chance 1X e Over 1.5.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA