Pronostici Mondiali Finale per il Terzo e Quarto posto

russia

La curiosità, come giusto che sia, verte, anzitutto, su Francia-Croazia, in programma a Mosca questa domenica. Atto clou di una kermesse sorprendente, oltre ogni misura. Insomma, per gli appassionati sarà dura staccarsi dai (tele)schermi. Consoliamoci con l’abbuffata prevista nel week-end. Già sabato verrà emanato un verdetto.

In campo scenderanno Nazionali già affrontatesi durante la prima fase. Da una parte il Belgio, sul versante opposto l’Inghilterra. Squadre agli antipodi come stili proposti sul rettangolo verde. Eppure, vicine, vicinissime, sotto taluni aspetti. Se questi Mondiali hanno dato il là al ricambio generazionale, le due ne costituiscono piena prova.

Giovani e audaci. Simbolo di una nuova era, così vociferata e, per certi versi, auspicata, finalmente arrivata. Prendiamo in analisi i pronostici Mondiali per il terzo posto.

Pronostico Belgio – Inghilterra

Come anticipato nelle righe sopra, le prossime sfidanti si sono già incrociate. Allora vinsero, meritatamente, i Diavoli Rossi, in una gara che aveva poco da raccontare.

A qualificazione ipotecata, avevano attuato un corposo turn-over. Ufficialmente per premiare le seconde linee, ma, sotto sotto, uno spauracchio ben delineato (leggi Brasile) aveva senz’altro influito sulle decisioni tecniche prese.

Poi com’è finita lo sappiamo. Ad Hazard e compagni è uscito un capolavoro nei quarti coi verdeoro superfavoriti. Una notte magica, che alimentava speranze titolate. Distrutte contro l’ostacolo Francia, crudelmente. E forse immeritatamente. Questo, perlomeno, secondo l’avviso di Roberto Martinez. Entrato in sala stampa visibilmente rabbuiato:

“È terribile per noi – ha esordito ai microfoni di RTBF -. È stata una partita molto equilibrata, decisa da un dettaglio, ma l’atteggiamento generale dei giocatori è stato magnifico stasera. Nel calcio, però, una sola squadra può vincere ed è un peccato doverlo ammettere oggi. I ragazzi hanno dato tutto fino all’ultimo secondo. Il corner concesso? È un dettaglio in un Mondiale. Ora dovremo digerire questa delusione e terminare il torneo in bellezza. Siamo fortemente delusi”.

Perdere brucia. Ancor più perché l’unica rete della partita è arrivata su palla ferma. A caldo, Thibaut Courtois ha avuto esternazioni pesanti: “La Francia non è stata la squadra migliore stasera, hanno solo provato a difendersi. Hanno giocato come Panama. Hanno fatto così per tutto il torneo, anche contro l’Uruguay hanno segnato da calcio piazzato…È una vergogna vedere cose del genere”.

A lungo il nome di Umtiti rievocherà loro brutti ricordi. Così come quello di Mandzukic sarà tabù nello spogliatoio inglese. “È stata una corsa fantastica, ma fa male a perdere così”, ha sentenziato sconsolato Harry Kane dopo la sconfitta.

“Volevamo andare avanti e vincere e pensavamo di averne abbastanza per passare ma non era così – ha proseguito il capitano e capocannoniere annunciato alla BBC – Nelle partite importanti i piccoli dettagli fanno la differenza e alla fine hanno avuto una palla che gli è venuta incontro e hanno segnato. Abbiamo giocato bene all’inizio e nei tempi supplementari, ma abbiamo sciupato alcune occasioni per eliminarli”.

“Siamo andati così vicini a qualcosa che era inimmaginabile all’inizio. Non penso che avremmo potuto dare di più in queste sei o sette settimane, abbiamo dato tutto”, il commento di Gareth Southgate a fine partita.

“Nel primo tempo siamo stati molto bravi e abbiamo avuto delle occasioni, ci siamo persi un po’ dopo il loro pareggio, forse in quel momento ci siamo fermati piuttosto che cercare di controllare il gioco – ha proseguito il CT dei Tre Leoni – Abbiamo recuperato il controllo nei tempi supplementari ma gli incontri a eliminazione diretta concedono margini d’errore molto bassi. Avevamo bisogno di una seconda rete. Purtroppo nella ripresa abbiamo smesso di giocare per una ventina di minuti”.

Chiudere Russia 2018 col bronzo  al collo consolerebbe, almeno in parte. Per i pronostici di domani viriamo sul Belgio con doppia chance 1X, abbinato all’Over 1.5. Dita incrociate per lo spettacolo.

Pronostico: 1X, Over 1.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA