Pronostici Ligue One del 7, 8 e 9 Dicembre 2018

Pronostici Ligue One

Dopo il turno infrasettimanale che si è rivelato come previsto, pieno di sorprese ed emozioni e di risultati assolutamente inaspettati. I campioni in carica del Psg ha pareggiato in trasferta con lo Strasburgo per 1 a 1 ed è chiaro che sta vivendo un momento di calo e di demotivazione. Infatti questo è il secondo pareggio di fila dopo quello di Bordeaux di domenica.

Ma a Strasburgo il Psg pasticcia sempre. Come lo scorso anno quando con Neymar i parigini rimediarono la prima sconfitta stagionale. Questa volta, senza Neymar infortunato, è arrivato invece il pareggio, su rigore di Cavani, dopo essere andati sotto, sempre su calcio di rigore con Lala.

Il Psg resta comunque saldamente in vetta alla Ligue 1 con 44 punti, ben 14 in più sul Lille. Il Lione invece ha perso in casa con il Rennes, perdendo la grande occasione di avvicinarsi in classifica al secondo posto,che comunque resta a soli due punti.

In ogni caso nè Lione, ne PSG potranno riscattarsi nella prossima giornata visto che le partite contro Montpellier e Tolosa sono state rinviate.

Di fronte all’ondata di contestazione dei gilet gialli le Prefetture delle due città hanno infatti chiesto il rinvio, per convogliare le forze dell’ordine sulle nuove manifestazioni dei gilet gialli, programmate nello stesso giorno.

Per prevenire così nuovi incidenti come quelli di sabato scorso, sfociati in una sorta di rivolta popolare contro l’esecutivo che oggi ha annunciato una serie di concessioni, tra cui una moratoria sull’aumento del prezzo della benzina che aveva infiammato il movimento di protesta.

La Lega troverà una nuova data per gli incontri. Il Psg almeno potrà così preparare al meglio la trasferta cruciale di Champions in casa della Stella Rossa di  martedì.

Ma le partite interessanti non mancheranno! Infatti la giornata di Ligue One si aprirà con il Monaco, reduce dall’importantissima vittoria con l’Amiens, e che ospita il Nizza.

Altra partita importante sarà quella del Marsiglia che va in trasferta con il Saint Etienne per riscattare la sconfitta con il Nantes, che ha di fatto confermato la crisi della squadra che dura da tanto tempo.

Anche questa volta andremo ad analizzare i pronostici della Ligue One partita per partita, per provare a far vincere i nostri scommettitori!

Pronostico Saint Etienne – Marsiglia

La giornata di Ligue One si chiuderà con il Marsiglia che andrà a Saint Etienne per disputare una partita fondamentale per la sua stagione, considerando che si trova da molto tempo in crisi di risultati e di gioco.

Nel turno infrasettimanale infatti ha nuovamente perso con il Nantes per 3 a 2, in una partita costellata di errori e ingenuità e che ha fatto molto arrabbiare il mister Rudi Garcia, che nel dopopartita ha dichiarato:

“Purtroppo ci sono sempre gli stessi problemi. Giochiamo una buona partita, passiamo due volte in vantaggio, ma non riusciamo a mantenere il punteggio per più di 5 minuti. Abbiamo subito reti esattamente sulle situazioni studiate in allenamento: calci piazzati, cross in area di rigore.

In questo momento devo difendere e proteggere i miei giocatori, ma quando commettiamo errori individuali e prendiamo tre reti in trasferta, è difficile vincere. Non siamo lontani dal vincere il premio della stupidità”.

Per quanto riguarda il Saint Etienne possiamo dire che in classifica ha gli stessi punti del Marsiglia e cioè 26 punti ed è reduce dalla sconfitta con il Bordeaux in trasferta e vuole vincere davanti ai suoi tifosi, per riproporsi per la zona europa.

Per il pronostico consigliamo la doppia chance X2, vista la delicatezza della partita.

Pronostico:X2

Pronostico Monaco – Nizza

La giornata di Ligue One si aprirà con la partita importante tra il Monaco di Henry e il Nizza di Vieira e Balotelli. La squadra di casa ha vinto in trasferta con l’Amiens con doppietta su rigore di Falcao, che si dimostra uno dei leader della squadra.

Questa vittoria è stata importante soprattutto per il morale, visto che in classifica ancora si trova al penultimo posto con 13 punti in coabitazione con l’Amiens. Ora affronta il Nizza e il mister Henry, che ha dichiarato di temere Balotelli perchè quando è in giornata è difficile da fermare.

In casa Nizza tiene banco la vicenda Balotelli.  Fra ritardo di condizione e problemi fisici la prima parte di stagione di “Super” Mario è stata fin qui disastrosa: 9 presenze, 9 reti e la lite col tecnico Patrick Vieira a seguito della sostituzione nella partita contro il Guingamp.

Infatti l’attaccante ex Milan, al momento della sostituzione al 75esimo, ha infatti lasciato il campo visibilmente contrariato. S’è lamentato del cambio e al termine di un rapido diverbio con il tecnico Patrick Vieira gli ha anche puntato il dito contro.

Il Nizza è reduce da due pareggi consecutivi con Angers e Guingamp, squadre di bassa classifica,che ha frenato la sua corsa all’Europa.

Per il pronostico puntiamo al segno 1, ma chi non vuole rischiare può optare per la doppia chance 1x.

Pronostico: 1, 1x

Altri pronostici

Pronostico Angers – Bordeaux

Una partita molto rilevante di questa giornata di Ligue One vedrà il Bordeaux andare in trasferta a giocare contro l’Angers per confermare le belle cose viste nella vittoria casalinga con il Saint Etienne, nella quale però si sono vissuti momenti di terrore quando il difensore Subotic si è scontrato violentemente con il proprio portiere, Stephane Ruffier, ed è caduto male a terra.

L’ex centrale del Borussia Dortmund, che ha riportato una vistosa ferita alla testa – dalla quale è fuoriuscito molto sangue – ha perso i sensi per un attimo. Subito soccorso dai sanitari e trasportato fuori dal campo in barella, è stato ricoverato in ospedale.

L’Angers invece è reduce dal pareggio ottimo in trasferta con il Nizza. Tra i pronostici di domani questo è uno dei più incerti e vede la squadra di casa leggermente favorita, ma per sicurezza consigliamo doppia chance 1x e Over 1,5 per i goal.

Pronostico: 1, 1X

Pronostico Guingamp – Amiens

Partita salvezza tra due squadre che si trovano in fondo alla classifica e che non possono perdere e quindi puntiamo sul pareggio.

Pronostico: X

Pronostico Rennes – Digione

La squadra di casa dopo la bella vittoria con il Lione in trasferta vuole una conferma ed è favorita sul Digione.

Pronostico:1

Pronostico Nimes – Nantes

Partita di metà classifica tra due squadre di pari livello e reduci da due vittorie. Partita da doppia chance e Over 1,5 per i goal.

Pronostico: 12, Over 1,5

Pronostico Strasburgo – Caen

La squadra di casa è favorita con il Caen dopo il pareggio con il PSG.

Pronostico:1

Pronostico Lille – Reims

Pronostico nettamente a favore della squadra di casa che vuole confermare il secondo posto e per i goal puntiamo sull’ Over 2,5.

Pronostico: 1, Over 2,5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA