Pronostici Ligue One del 4 e 5 Dicembre 2018

Pronostici Ligue One

La Ligue One si appresta a vivere un altro  turno infrasettimanale, che si prospetta molto importante per alcune squadre e che anticipa il turno successivo, che vedrà due scontri  molto significativi e cioè Monaco – Nizza e PSG Montpellier.

Ovviamente ancora è molto presto per parlare di sfide scudetto o di incontri decisivi, ma sicuramente i prossimi turni saranno significativi per molte squadre.

Nell’ultimo turno si sono registrati risultati abbastanza significativi come per esempio il primo pareggio in campionato del PSG in trasferta con il Bordeaux, che ha registrato la rimonta della squadra di casa nel secondo tempo, fatto abbastanza prevedibile considerando che la squadra di Tuchel era reduce da una vittoria in Champions League con il Liverpool, partita molto sofferta ovviamente e anche molto dispendiosa a livello fisico e mentale.

Inoltre teniamo conto che finora il Psg aveva vinto tutte le partite in campionato infrangendo molti record storici e allo stesso tempo però ha comprensibilmente ridotto le motivazioni del team di Cavani, Neymar e Mbappè, che è molto più concentrato e focalizzato sulla Champions League.

Ci sono stati altri risultati interessanti nell’ultimo turno e tutti incentrati sul pareggio come per esempio la sfida europea tra Lilla e Lione, che è finita 2 a 2 dopo una partita spettacolare e incerta fino alla fine.

Inoltre la giornata ha registrato il pareggio deludente del Marsiglia con il Reims, che ha confermato il momento difficile della squadra di Garcia, che dura da un pò di tempo, anche se comunque il secondo posto è a soli 3 punti, a testimonianza del fatto che le squadre che concorrono per le coppe, non stanno viaggiando velocemente e che il campionato è completamente aperto.

In questo turno infrasettimanale prevediamo turn over specialmente nelle squadre di alta classifica, che sono stanchi per le tante partite, comprese le coppe europee, e soprattutto prevediamo sorprese e tanti goal.

Noi come al solito in questo articolo vogliamo provare ad aiutare i nostri scommettitori, anche se non è facile considerando il grande equilibrio e la grande imprevedibilità del campionato di quest anno, e quindi andiamo ad analizzare i pronostici Ligue One, partita per partita.

Pronostico Amiens – Monaco

Una delle partite più significative del turno infrasettimanale riguarda la zona salvezza e che vedrà protagonista il Monaco di Henry, che va in trasferta con l’Amiens per vincere e togliersi da una classifica disastrosa, e che è assolutamente imprevista.

All’inizio dell’anno nessuno avrebbe potuto immaginare che a questo punto del campionato una squadra e una società cosi ambiziosa, si sarebbe trovata in questa posizione di classifica.

Nemmeno l’avvento di Henry finora è stato tanto utile per risollevare le sorti della squadra monegasca in quanto i giocatori sembrano molto sfiduciati e poco preparati anche fisicamente. Nell’ultima partita la squadra ha perso in casa con il Montpellier e i problemi fisici si sono visto, come sottolineato da Henry dopo la partita:

“Si tratta di uno scenario da incubo. Abbiamo giocato solo un’ora poi siamo crollati fisicamente, come il contro il Caen. Avevamo paura di perdere dopo il gol di Tielemans. Ma esiste la paura di vincere. Abbiamo fatto una buona prestazione per 54 minuti ma non è abbastanza. Dopo, sul secondo gol, non abbiamo gestito la palla. È un errore individuale che ci è costato. Ora dobbiamo recuperare e trovare una soluzione per non crollare fisicamente”.

Questa sconfitta era prevedibile, ma ora la squadra deve riscattarsi e la partita con l’Amiens è l’ideale per farlo, ma non sarà facile in quanto il team che sfiderà il Monaco, sta lottando per la salvezza e in classifica ha 3 punti in più della squadra di Henry e inoltre è reduce da una brutta sconfitta in trasferta con il Nimes.

Tra i pronostici di domani è uno dei più incerti e vista la delicatezza della sfida consigliamo di scommettere sulla doppia chance 12 e Over 1,5 per i goal.

Pronostico: 12; Over 1,5

Pronostico Strasburgo – Psg

La squadra di Tuchel, campione in carica negli ultimi anni, è reduce da il primo passo falso della stagione e cioè dal pareggio in trasferta con il Bordeaux.

Questo passo falso, prevedibile e  dovuto alla stanchezza post Champions League, non mette ovviamente in discussione la leadership della squadra di Tuchel, che in classifica ha 14 punti di vantaggio sulla seconda.

Però il mister è perfezionista e vorrà che la sua squadra si riscatti in trasferta con lo Strasburgo, anche per confermare i grandi progressi delle ultime settimane visti soprattutto in Champions League. Del resto che la partita in trasferta con il Bordeaux non sarebbe stata facile il mister l aveva intuito,  come si era visto dalla conferenza stampa pre partita:

“Il Bordeaux è una squadra di grande talento con un sacco di qualità individuale, in uno stadio eccezionale che sto aspettando di vedere. Giocano l’Europa League, hanno qualità, dobbiamo dimostrare che dopo questa partita contro il Liverpool, con molta pressione e intensità, di essere pronti.

È molto importante accettare che questa partita è diversa e che lo stato d’animo è diverso dalla Champions League. Non ci aspettiamo le stesse cose contro il Liverpool perché sono partite chiave, partite molto speciali. Ma abbiamo bisogno di serietà, qualità e intensità. Vogliamo vincere a Bordeaux e dobbiamo essere pronti per questo.”

La cosa positiva di questo momento della stagione è la grande unione tra i giocatori e anche tra il mister della società e il presidente del PSG Nasser Al-Khelaïfi, come testimoniato dalle parole di quest’ultimo alla stampa qualche giorno fa, dopo la vittoria con il Liverpool.

“Abbiamo mostrato il nostro vero volto! Siamo una vera squadra, solida e con un grande allenatore. Non era facile, il Liverpool è di un ottimo livello ma abbiamo fatto una grande partita. Per me Tuchel è il migliore allenatore al mondo e l’ha dimostrato. Champions? Non possiamo dire che la vinceremo, ma vogliamo vincere tutte le partite fino alla fine”.

Per quanto riguarda lo Strasburgo possiamo dire che è reduce da una bella vittoria in trasferta con il Rennes e in classifica è all’ottavo posto e vuole vincere per fare felici i suoi tifosi e per fare un salto in classifica.

Il pronostico però è tutto dalla parte del Psg e quindi consigliamo di scommettere sul segno 2.

Pronostico:2

Altri pronostici

Nizza – Angers

La squadra di Vieira e Balotelli ospita l’Angers in una partita che vuole vincere per continuare la scalata alla classifica, con l’obiettivo di arrivare in zona Europa e la cosa non sembra impossibile, come testimoniano le ultime 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 partite.

Nell’ultima partita ha pareggiato in trasferta con l’ultima in classifica e ora si vorrà riscattare e invece l’Angers è reduce da un pareggio interno in casa con il Caen. Pronostico per la squadra di casa e Over 1,5 per i goal.

Pronostico:1; Over 1,5

Pronostico Montepellier – Lilla

Partita tra due squadre che lottano per l’Europa e che sarà molto incerta. Consigliamo la doppia chance 1x.

Pronostico: 1x

Pronostico Lione – Rennes

Squadra di casa favorita e superiore tecnicamente.

Pronostico:1

Pronostico Bordeaux – Saint Etienne

Team di casa favorito, ma chi non vuole rischiare può optare per la doppia chance.

Pronostico: 1, 1x

Pronostico Digione – Guingamp

Sfida salvezza con la squadra di casa favorita  e Over 1,5 per i goal.

Pronostico: 1, Over 1,5

Pronostico Reims- Tolosa

Pronostico tutto a favore della squadra di casa.

Pronostico:1

Pronostico Caen – Nimes

Match equilibrato e poco propenso al pareggio e quindi consigliamo la doppia chance.

Pronostico:12

Pronostico Nantes – Marsiglia

Pronostico puntato sul Marsiglia perchè è più forte del Nantes, ma visto il momento della squadra di Garcia chi non vuole rischiare può puntare sulla doppia chance X2

Pronostico: 2, X2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA