Pronostici Ligue One 14, 15, e 16 Settembre 2018

Pronostici Ligue One

Il campionato francese riprende dopo la pausa per le nazionali e promette di regalare ai suoi tifosi un’altra giornata piena di sorprese, goal, emozioni e anche ottimi spunti tecnico tattici, considerando che da questo punto di vista la Ligue One è migliorata tantissimo negli ultimi anni, diventando un campionato molto interessante e molto seguito anche fuori dai confini transalpini.

Non è un caso che ogni anno le maggiori squadre europee vanno a caccia di nuovi talenti in Ligue One, seguendo squadre anche di medio bassa classifica,dove emergono sempre delle scoperte interessanti.

Il campionato è reso interessante dal fatto che oltre al Psg, che sembra sempre nettamente la squadra più forte, ci sono altre squadre che si sono rinforzate portando in Francia grandi campioni come Strootman acquistato dal Marsiglia, che ha speso circa 30 milioni per il giocatore olandese, che ha lasciato la Roma con qualche polemica e con il dispiacere dei tifosi romanisti.

Ma anche il Monaco ha acquistato un giovane interessante come il nostro Pellegri del Genoa e queste operazioni hanno dato lustro alla Ligue One, che siamo sicuri anche quest’anno si mostrerà equilibrata in tutte le zone della classifica e non deluderà le aspettative nè dei tifosi e nè degli addetti ai lavori.

Andiamo insieme ad analizzare i pronostici della Ligue One partita per partita, contando sul fatto che i nostri lettori possano vincere delle belle somme!

Pronostico Caen – Lione

Partita molto importante quella che si giocherà sabato 15 settembre alle 17 e che vedrà di fronte il Caen, allenato da Mercadal, e che ospita il Lione e vuole vincere per dare una grande soddisfazione ai suoi tifosi, battendo una squadra sulla carta più forte.

Il suo inizio di campionato è stato un pò incostante con alti e bassi che hanno portato a conquistare 5 punti e che hanno dimostrato che la squadra deve ancora trovare un’identità precisa soprattutto in difesa, dove ancora si registrano errori e ingenuità abbastanza gravi.

Anche il Lione non può dirsi soddisfatto dell’inizio della stagione visto che in 4 giornate ha conquistato solo 6 punti e nella quale ha subito 2 cocenti sconfitte contro Reims e Nizza, squadre oggettivamente inferiori.

La trasferta di Caen può essere la svolta perchè una vittoria ridarrebbe fiducia a una squadra e a una tifoseria che al momento sono un pò scoraggiate e sfiduciate.

Per vincere il Lione si affida ai suoi attaccanti Depay e Traorè e il pronostico è dalla sua parte e Over 1,5 per i goal.

Pronostico:2, Over 1,5

Pronostico PSG – Saint Etienne

Il fine settimana di Ligue One inizierà il venerdi con due partite, una delle quali sarà giocata alle 20 e 45 al Parco dei Principi e che vedrà di fronte i campioni di Francia del Psg e il Saint Etienne allenato da.

Questa partita sulla carta non dovrebbe creare dubbi nel pronostico, considerando che la squadra di Tuchel è nettamente la più forte del campionato e che quest’anno vuole provare a dare la svolta in Europa.

L’anno sembra favorevole in tal senso visto che Neymar è ambientato, visto che Cavani è una garanzia e che Rabiot potrebbe essere la rivelazione, dopo che in estate voleva partire.

Inoltre c è stato l’acquisto di Buffon, che è partito bene in campionato facendo bellissime parate, ma che è anche arrivato per dare carisma leadership alla squadra e ai giovani come per esempio Verratti.

Sarà anche motivato dalla concorrenza con il giovane Aereola, che si sta dimostrando un grandissimo portiere.

In questa partita incontra il Saint Etienne allenato da e che al momento in campionato ha avuto un rendimento sufficiente, facendo 6 punti e dimostrando di possedere sia solidità che talento. Ma anche se se la giocherà con coraggio, non sembra avere tante chanche di infastidire la squadra parigina.

I pronostici di oggi sono a favore dei i parigini con il segno 1 e Over 2,5 per i goal.

Pronostico:1, Over 2,5

Altri pronostici

Nizza – Rennes

La giornata di Ligue One inizierà venerdi 14 settembre alle 19 e vedrà di fronte il Nizza di Balotelli e guidata da Patrick Vieira, e il Rennes, che va in trasferta per trovare un grande risultato.

L’inizio della squadra di Vieira è partita malissimo perdendo nettamente varie partite e dimostrando di risentire della telenovela Balotelli, che doveva andare al Marsiglia, ma alla fine è rimasto perchè le 2 squadre non hanno trovato l’accordo.

Inoltre la squadra di Vieira non ha ancora assimilato il gioco del mister e lo ha dimostrato prendendo tanti goal stupidi e creando poco in attacco.

Vuole vincere per dare una svolta dopo l’ultima vittoria con il Lione in trasferta. Il Rennes è un osso duro e ha in classifica ha 7 punti, avendo perso solo una partita.

Pronostico orientato sulla doppia chance 1x e over 1,5 per i goal.

Pronostico:1x, over 1,5

Pronostico Amiens – Lille

Partita equilibrata e incerta quella che si giocherà tra l’Amiens di Pellissier e il Lille. La squadra di casa, dopo un inizio difficile e costellato da 2 sconfitte, ha ottenuto 4 punti grazie a un nuovo equilibrio tattico e a una nuova consapevolezza e incontra il Lille che ha fatto 3 punti in più e va in trasferta per fare un colpaccio e lanciarsi verso l’alta classifica.

Pronostico orientato verso la doppia chance 12 perchè non sembra partita da pareggio.

Pronostico:12

Pronostico Dijon – Angers

Tra le partite di domani questo sembra tra i pronostici il più facile perchè il Dijon  ospita l’Angers e ha già 9 punti in classifica dietro al Psg e frutto di vittorie prepotenti in campionato segnando tanti goal e mostrando un gioco fluido e portato allo spettacolo.

Incontra l’Angers che ha solo 3 punti e che si è dimostrata una squadra ingenua, che non sembra al momento in grado di contrastarla e quindi pronostico sul segno 1.

Pronostico:1

Pronostico Montpellier – Strasburgo

La squadra di casa risulta nettamente favorita contro lo Strasburgo , vista la classifica migliore frutto di un buon  inizio e di una buona guida tattica.

La squadra ospite non sembra in palla e il pronostico è quindi fisso sul segno 1 e Over 1,5.

Pronostico:1, Over 1,5

Pronostico Tolosa – Monaco

Il Monaco va in trasferta contro il Tolosa per vincere dopo un inizio terribile frutto di 4 punti in 4 partite,che ha depresso l’ambiente e messo in allarme il mister Jardim,nonostante i tanti campioni, i goal di Falcao e i giovani come Pellegri, mentre il Tolosa ha 9 punti e sta andando benissimo.

Pronostico:1x

Pronostico Nantes – Reims

Pronostico anche questo da doppia chance 1x per 2 squadre che hanno avuto un percorso difficile finora e che quindi non possono permettersi il pareggio. Per i goal invece prevediamo Over 1,5, considerando il probabile equilibrio.

Ricordiamo che la partita si giocherà domenica pomeriggio alle 15 e sarà il primo dei 3 posticipi domenicali.

Pronostico:12, Over  1,5

Pronostico Bordeaux – Nimes

Domenica 16 settembre alle 17 si giocherà una sfida interessante tra il Bordeaux guidato da e che in classifica ha soli 3 punti, frutto di un inizio disastroso con una sola vittoria in 4 partite e di una difesa imbarazzante. Vuole vincere davanti ai suoi tifosi contro il Nimes,per dimostrare che la vittoria contro il Monaco non è stata casuale e che la squadra è pronta a rilanciarsi in campionato.

Incontra il Nimes che ha 3 punti in più, ma che sulla carta è inferiore, quindi pronostico sul segno 1.

Pronostico:1

Pronostico Marsiglia – Guingamp

La squadra di Garcia chiude la giornata in posticipo e non dovrebbe avere problemi con il Guingamp,ultima in classifica.

Pronostico:1,Over 2,5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA