Pronostici Ligue One 10, 11 e 12 Agosto 2018

Pronostici Ligue One

Ad un mese dalla vittoria della Francia al Mondiale di Russia e con le trattative di calciomercato ad infiammare l’entusiasmo dei tifosi e gli animi di chi segue il calcio, il Campionato di Ligue One è alle porte e già nella prima giornata il calendario propone delle sfide interessanti tra squadre di un certo blasone.

Siamo certamente alla prima giornata e probabilmente ancora in molti avranno sulle gambe le fatiche della fase di preparazione atletica e poco ritmo partita, nonostante qualche amichevole estiva.

La squadra da battere rimane il Paris Saint Germain, vincitrice con largo margine di punteggio dello scorso campionato che in questa sessione di calciomercato estiva sta cercando di puntellare alcuni reparti, da notare l’ingaggio di Gialuigi Buffon, per aspirare a quello che è il suo obiettivo principale, la Champions League.

Insieme al Paris Saint Germain, Monaco e Lione a disputare la prossima Champions, mentre Marsiglia, un sorprendente Rennes e Bordeaux parteciperanno all’Europa League.

Voglia di riscatto e di crescere di livello in questa nuova stagione per le squadre come Nizza con il nuovo allenatore Patrick Vieira e per il Nantes che sicuramente animeranno i pronostici di Ligue One!

Pronostico Nantes – Monaco

Dopo la pesante sconfitta del Monaco per 4 a 0 contro il Paris Saint Germain in Supercoppa di Francia, la squadra monegasca agli ordini di Jardim, vuole subito cominciare alla grande il proprio campionato aspirando a riproporsi anche quest’anno come una delle maggiori contendenti al titolo nazionale.

Una squadra che ha condotto un mercato oculato con una politica di valorizzazione di potenziali talenti, dove risalta l’acquisto di una delle rivelazioni di Russia 2018, il centrocampista Aleksandr Golovin o il promettente terzino sinistro italiano Antonio Barreca proveniente dal Torino.

Una rosa che riparte dagli esperti Glik, Sidibé, Jovetic e Falcao.

Per il Nantes, con il cambio allenatore, dopo l’esperienza con Ranieri, si prova a ripartire per migliorare le prestazioni dell’anno precedente, anche se la rosa non ha nomi di primissimo piano, ma che aspira ad essere una squadra rivelazione, fondando comunque le sue aspettative su calciatori come l’attaccante Coulibaly, il nuovo acquisto ex scuola Inter, il mediano Krhrin, l’esperto terzino brasiliano Fabio e il perno di della difesa, il trentenne Nicolas Pallois.

Una partita che può mettere pressione ai calciatori del Monaco, che vorranno partire con una vittoria, anche se in trasferta, per iniziare alla grande il cammino verso la lotta per la conquista del titolo nazionale.

Il pronostico in questo caso vede probabile una doppia chance X2 e l’Over 2,5 come altra soluzione.

Pronostico: X2; Over 2,5

Pronostico Marsiglia – Tolosa

Il Marsiglia con al timone, il mister Rudi Garcia, dopo aver sfiorato lo scorso anno la vittoria dell’Europa League, riparte in questa nuova stagione calcistica con una squadra poco cambiata e con meccanismi di gioco ben oliati.

Fino al momento, sono state effettuate delle operazioni di mercato in particolare con attenzione al reparto difensivo, con dei giovani francesi che potrebbero rivelare un discreto potenziale: il terzino sinistro Amavi, proveniente dall’Aston Villa, o il difensore centrale ventunenne Duje Caleta-Car dal Salisburgo.

Durante tutta l’estate sono circolate le voci di un possibile arrivo dell’attaccante italiano Mario Balotelli, ex Nizza, che viene da due stagioni molto positive, ma al momento la situazione è in stallo, anche perché il giocatore avrebbe anche preferenza di rilanciarsi nuovamente e definitivamente nel campionato italiano, dopo aver riconquistato la maglia della Nazionale Italiana.

Per il resto la compagine del Marsiglia come dicevamo ha saputo trattenere i suoi migliori interpreti, Mandanda, Rami, Rolando, Luiz Gustavo, Ocampos, Mitroglou.

Forse manca ancora qualcosa nel reparto avanzato, una punta che possa garantire un certo numero di goal così che la squadra possa proporsi nuovamente come una delle prime forze nel campionato francese.

Il Tolosa è una squadra che nella stagione precedente ha rischiato la retrocessione salvandosi solo con lo spareggio finale contro l’Ajaccio.

In questa sessione di calciomercato estiva ha messo a segno qualche colpo, per puntellare con maggiore esperienza e qualità la propria rosa con calciatori esperti come Gradel, Dossevi e il portiere Reynet.

La squadra riparte con la maggior parte degli stessi elementi dello scorso anno, guidati dalla punta esperta, lo svedese Toivonen e ponendo le proprie speranze nel suo condottiero, l’allenatore Alain Casanova che grazie alla sua grinta  che ha saputo trasmettere ai suoi uomini, ha permesso a questa squadra di salvarsi.

Sulla carta il Marsiglia, giocando anche in casa dovrebbe avere vita facile e cominciare la stagione con una vittoria, ma essendo ad inizio campionato e con ritmi di gioco ancora da definire, ci si può anche aspettare qualche sorpresa.

Tra i pronostici di domani questo è tra i più semplici e  vede comunque il Marsiglia favorito, quindi si consiglia il segno 1 e l’Over 2,5.

Pronostico: 1; Over 2,5

Altri pronostici

Psg – Caen

il Paris Saint Germain è impegnata nel posticipo contro il Caen, con che quest’ultima sta portando avanti una campagna di rafforzamento della rosa, tra cui spicca il ritorno del già conosciuto centrocampista Faycal Fair che era in forza al Getafe. Il pronostico è dalla parte del Psg con Over 2,5.

Pronostico:1, Over 2,5

Lione – Lilla

Il Lione, che rischia di perdere uno dei suoi migliori calciatori, Fekir, seguito dal Liverpool, comincia in casa contro la modesta Amiens ed è nettamente favorita nei pronostici di domani, con Over 1,5 per i goal.

Pronostico:1, Over 1,5

Lilla – Rennes

il Rennes invece di Grenier e Sakho, andrà in casa del Lilla, che anche quest’anno sembra dovrà sudare per riuscire a rimanere in Ligue One ed evitare la retrocessione. Il pronostico è leggermente dalla parte della squadra di casa ma è consigliabile la doppia chance 1x.

Nizza – Reims

Il Nizza proverà sicuramente a riscattare la stagione un po’ deludente dello scorso anno che l’ha visto non riuscire a riqualificarsi per le competizioni europee: infatti riparte dal nuovo mister Vieira e senza il giocatore simbolo degli ultimi due anni, Mario Balotelli. Affronterà la neo promossa Stade Reims e sulla carta dovrebbe riuscire a cominciare con i 3 punti la prima di campionato

Pronostico nettamente dalla parte del Nizza e Over 2,5 per i goal.

Pronostico 1, Over 2, 5.

Bordeaux – Strasburgo

Il Bordeaux, dopo aver ceduto il suo fuoriclasse Malcom al Barcellona, ha riempito quella casella vuota con il nome del promettente nigeriano Samuel Kalu e ha mantenuto lo stesso scheletro di squadra dell’anno precedente  Affronterà lo Strasburgo, che dovrà riuscire a ripetersi nel conquistare la salvezza ed è favorita nel pronostico.

Pronostico:1

Pronostico Montpellier – Digione

La partita MontpellierDigione, vede due compagini di medio livello, che hanno avuto nel precedente campionato una posizione di metà classifica e pertanto si potrebbe rivelare una partita aperta a qualsiasi risultato vista la forza abbastanza simile delle due squadre. Consigliamo quindi la doppia chance 1x.

Pronostico:1x

Saint- Etienne – Guingamp

Il Saint-Etienne che l’anno scorso sfiorò la qualificazione ai preliminari di Europa League, ha per il momento aggiunto alla sua buona rosa il trequartista Wahbi Khazri, proveniente dal Sunderland. La prima partita la vedrà affrontare una squadra di media classifica come il Guingamp che comunque si potrebbe rivelare abbastanza ostica.

Pronostico incerto e quindi puntiamo sulla doppia chance 12 e Over 1,5.

Pronostico:12, Over 1,5

Pronostico Angers – Nimes

Infine l’ultima sfida, vede una neo promossa, il Nimes, battezzare la Ligue One in casa di una squadra, come l’Angers che da due stagioni sta riuscendo a condurre un buon campionato e ottenere una tranquilla salvezza.

Pronostico quindi più probabile il pareggio.

Pronostico:x

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA