Pronostici LaLiga del 9, 10 e 11 Novembre 2018

Pronostici Liga Spagnola

Dove c’è incertezza, l’istinto dello scommettitore prevale. Come sulla Liga, che, nonostante 11 giornate siano già andate in scena, deve ancora esprimersi sulle gerarchie.

La leadership del Barcellona è sempre in bilico. Oltretutto perché Messi non può ancora fornire il suo solito apporto ai compagni in blaugrana. Che fino a questo momento si sono però difesi egregiamente. Dominanti nel Clasico, caparbi nella rimonta contro il Rayo Vallecano. Il reparto d’attacco va promosso senza riserva. Semmai, gli svarioni commessi dalla retroguardia creano qualche titubanza. Questa domenica il Betis farà tappa al Camp Nou per sovvertire le previsioni.

In seconda posizione ecco un’altra catalana. Con 21 punti conquistati, l’autostima nell’Espanyol dilaga. Un avvio bruciante, reso possibile grazie all’invidiabile organizzazione difensiva. Come confermato l’ultima settimana, quando uno squillo di Iglesias ha messo in ginocchio l’Athletic Bilbao al Rcde Stadium. Per confermarsi sugli stessi livelli si misurerà nella tana del Siviglia, terzo in classifica con Atletico Madrid e Alaves.

La squadra andalusa non ha ancora pienamente smaltito il ko in casa del Barcellona. Non pienamente convincente contro una formazione nettamente inferiore come l’Huesca.

Sui Colchoneros grava la discontinuità. Nel derby al cospetto del Leganes hanno gettato due punti al vento durante gli ultimi istanti. Per restare in alto ospiterà l’Athletic Bilbao nella capitale.

Il Real Madrid del nuovo tecnico Solari si misurerà, infine, col Celta Vigo, dopo il trionfo in chiaroscuro sul Valladolid.

Andiamo a vedere i pronostici Liga della dodicesima giornata.

Pronostico Siviglia – Espanyol

Davanti, il Siviglia è in piena emergenza: André Silva e Ben Yedder sono in dubbio. Al loro posto il tecnico potrebbe schierare Amadou trequartista, con Muriel unica punta. Nella corsia mancina Escudero e Arana concorrono per una maglia. Mercado resta indisponibile.

Per quanto riguarda l’Espanyol c’è abbondanza di uomini a centrocampo. Nonostante partano sfavoriti, Victor Sanchez e Melendo sono in ballottaggio con Darder o Granero. Se Mario Hermoso (contusione) saltasse la sfida, Duarte arretrerebbe al centro della retroguardia.

Gli ospiti non hanno mai impressionato lontano dal proprio impianto: su sei incontri, solo in un’occasione hanno vinto. Pertanto, crediamo che siano piuttosto remote le possibilità di un loro exploit. Già dividere la posta sarebbe un semi successo, visto che permetterebbe di conservare il vantaggio sugli andalusi.

Relativamente al computo dei goal, troviamo qui due stili diametralmente opposti. Da una parte, il Siviglia è, a tratti, dominante in avanti, dall’altra l’Espanyol si scopre pochissimo.

Tirando le somme, suggeriamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Barcellona – Betis

Il Barcellona capolista affronta una delle squadre rivelazione nella scorsa stagione. Valverde non potrà nuovamente contare su Messi, in lotta contro il tempo per tornare pienamente arruolabile. Scelte dunque praticamente forzate: Dembelé e Coutinho affiancheranno Suarez, terminale centrale. Comunque Malcom ha fornito ultimamente dei buoni segnali e non è da escludere a priori che sorpassi il connazionale francese nelle preferenze.

Della formazione brillante ammirata lo scorso campionato è rimasto poco nel Betis visto finora. Per risalire all’ultimo successo in Liga bisogna addirittura tornare indietro di oltre un mese, allo scorso 30 settembre. Allora, trascinati dalla tifoseria amica, i biancoverdi si imposero per 1-0 sul Leganes. Compatti in difesa, nei metri finali perdono spesso lucidità.

A nostro parere, il Barcellona strapperà posta piena, probabilmente anche in maniera autoritaria.

Segniamo 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Altri Pronostici 1×2 La Liga

Pronostico Atletico Madrid – Athletic Bilbao

Al Wanda Metropolitano l’Atletico Madrid vanta un ruolino praticamente perfetto, costellato da 4 vittorie e 1 pareggio in cinque partite.

In particolare, la difesa appare insuperabile: solo una rete subita, a fronte di otto realizzate. Nel test interno contro l’Athletic Bilbao immaginiamo si baderà molto al sodo, mettendo in secondo piano lo spettacolo, se necessario.

È addirittura dalla prima giornata che la formazione basca attende un successo. Ben 7 le gare concluse in parità, e ora si trova in piena lotta retrocessione.

Puntiamo le nostre fiches su 1 e Under 2.5.

Pronostico: 1, Under 2.5

Pronostico Celta Vigo – Real Madrid

Vincere giocando male esula dal credo madridista. Ma forse stavolta può anche passare il successo rimediato sul Valladolid. Se non altro perché ha seguito un periodo no, costato la testa a Lopetegui. La dirigenza ha preferito, almeno momentaneamente, una soluzione interna: Santiago Solari, promosso dal Castilla, dove si è fatto le ossa.

Per intravedere la mano dell’argentino sarà necessario attendere ancora qualche settimana. Ciò che più conta ora è recuperare punti dalla vetta. Desolante, soprattutto, il trend del Real Madrid in trasferta, come segnalano i 3 ko su 5 incontri.

Al contrario, nella propria tana il Celta Vigo si è dovuto inchinare una sola volta. Segno che per superarli servirà superarsi.

Propendiamo per doppia chance X2 e Over 2.5.

Pronostico: X2, Over 2.5

Pronostico Levante – Real Sociedad

Strano avvistarlo così in alto, a braccetto col Real Madrid. Lo straordinario ottobre – con l’en-plein di punti – è valso al Levante una classifica straordinaria. Settimana scorsa, il pari col Villarreal ha dato importanti conferme.

Dal 5 ottobre la Real Sociedad manca invece all’appuntamento coi tre punti. In acque tranquille, vanta un brillante rendimento esterno, il quarto in assoluto.

Per i pronostici di domani andiamo proprio coi baschi: doppia chance X2 e Over 1.5.

Pronostico: X2, Over 1.5

Pronostico Getafe – Valencia

La stagione del Valencia sta prendendo una bruttissima piega. Col Girona ha maturato la prima sconfitta casalinga e ora non sembra più vedere la luce in fondo al tunnel.

Sul banco degli imputati ci finisce l’attacco. Paradossale, visto che nell’ultima campagna trasferimenti la dirigenza ha speso oltre 100 milioni per rafforzarlo, lasciando partire, forse troppo a cuor leggero, Zaza.

In comune, il Getafe, ottavo, presenta una buona organizzazione tattica. Che lascia credere sarà il singolo episodio a incidere sul risultato finale.

Viriamo su doppia chance X2 e Under 2.5.

Pronostico: X2, Under 2.5

Pronostico Valladolid – Eibar

Si ripresenta in campo il Valladolid, sconfitto al Bernabeu come era lecito aspettarsi. A ogni modo, il borsino risulta comunque fortemente positivo.

Fermata la corsa dell’Alaves, nello spogliatoio dell’Eibar riaffiora intanto serenità. Fatto sta che i problemi in trasferta rimangono.

Diciamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 2.5

Pronostico Rayo Vallecano – Villarreal

Tardiva, ma beneagurante. Con una rimonta nel finale, il Rayo Vallecano ha creato insidie al Barcellona durante l’ultimo impegno. Tra le mura amiche cercherà altre certezze.

A dispetto di un rendimento complessivo sottotono, in trasferta il Villarreal mostra un discreto feeling. E per noi la spunterà.

Consigliamo 2 e Under 3.5.

Pronostico: 2, Under 3.5

Pronostico Alaves – Huesca

L’Alaves uscirà vincitore dal confronto e si lascerà alle spalle la beffarda sconfitta subita nello scorso week-end.

Optiamo per 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Girona – Leganes

Chiudiamo con doppia chance 1X e Under 2.5.

Pronostico: 1X, Under 2.5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA