Pronostici LaLiga del 7, 8, 9 e 10 Dicembre 2018

Pronostici Liga Spagnola

Si sale e si scende, senza che nessuno levi gli ormeggi. La Liga continua a cambiare padrone. Dal Barcellona al Siviglia, per ritornare al Barcellona, con tante squadre che seguono a ruota. Insomma, annoiarsi proprio mai nella penisola iberica.

La portata principale della prossima giornata? Espanyol-Barcellona, naturalmente. Oltre all’acredine che accompagna le due formazioni, una classifica alquanto sorprendente. Ovviamente, per i padroni di casa, gravitanti nell’alta classifica, complici le vittime eccellenti mietute già a inizio torneo. Tra cui il Real Madrid, che, in casa dell’Huesca, riserverà una calorosa accoglienza a Modric, neo Pallone d’Oro. A 33 anni il metronomo di centrocampo croato ha raggiunto il picco più alto della sua carriera.

Il Mondiale vinto non è bastato a Griezmann per venire premiato col prestigioso riconoscimento individuale. Sulla sua voglia di rivalsa conterà l’Atletico Madrid, impegnato al cospetto dell’Alaves, tra le mura amiche. A Valencia il Siviglia scenderà in campo per sfatare la sfavorevole tradizione nei recenti scontri diretti.

Andiamo a vedere i pronostici Liga della quindicesima giornata.

Pronostico Espanyol – Barcellona

Una storia infinita. Nel corso degli anni Espanyol-Barcellona si sono affrontate innumerevoli volte. Coi blaugrana usciti spesso vincitori, più blasonati e ricchi di talento rispetto alla controparte.

Salvo sporadiche eccezioni, i padroni di casa hanno sempre e solo dovuto lottare per la salvezza. Eppure, quest’anno sembra che le cose stiano prendendo un’altra direzione. Settimi, a -4 dalla zona Champions, a -7 sette dagli avversari, nuovamente primi in classifica.

Le indiscrezioni vogliono che Valverde schiererà Ter Stegen tra i pali, Nélson Semedo, Piqué, Lenglet e Jordi Alba in difesa. A centrocampo Rakitic amministrerà le operazioni, coadiuvato da Vidal e Busquets. Scontato il trio offensivo: Dembélé e Coutinho completeranno con Messi il reparto. Nel bollettino degli infortunati figura ancora Suarez, alle prese con un infortunio al ginocchio destro. Il rientro del Pistolero è comunque imminente.

Senza timori reverenziali, il tecnico Sicilia adotterà un 4-3-3 speculare. In porta Diego Lopez, con Javi Lopez, David Lopez, Hermoso e Didac a protezione. In mediana Granero, Marc Roca e Darder, mentre davanti Hernan Pérez e Baptistao supporteranno Borja Iglesias.

Il Barcellona ha ultimamente peccato in discontinuità. A ogni modo, crediamo che la spunterà: all’Espanyol il successo nel derby manca dalla stagione 2008-2009, quando sbancò il Camp Nou.

Segniamo 2 e Under 3.5.

Pronostico: 2, Under 3.5

Pronostico Atletico Madrid – Alaves

Terza contro quarta, con un solo punto che le separa. Classifica alla mano, Atletico Madrid-Alaves promette grande equilibrio.

I Colchoneros non vincono più nella Liga dal 10 novembre scorso. Poi un pareggio col Barcellona e sul campo del Girona, dove hanno seriamente rischiato la sconfitta. Andati sotto nel primo tempo per un rigore trasformato da Stuani, un autogoal di Ramalho ha evitato la beffa.

Sempre da tre partite, l’Alaves manca ai tre punti. Dapprima battuto sul campo del Leganes, quindi fermato, sul proprio campo, dal Siviglia, nonostante fosse in vantaggio.

In vista del prossimo confronto Simeone opterà per il suo solito 4-4-2: guantoni a Oblak; Arias, Savic, il recuperato Giménez e Hernandez nel reparto arretrato. Il laterale esterno brasiliano potrebbe collocarsi al centro, qualora Giménez desse forfait. Di certo, Godin e Felipe devono recuperare. Centrali di centrocampo Rodrigo e Thomas, con Saul e Lemar sulle corsie esterne. Infine, Griezmann farà probabilmente coppia con Correa, anche se Kalinic potrebbe scavalcarlo nel ballottaggio.

Abelardo aspetterà fino all’ultimo per decidere se rischiare le due punte. In tal caso, uno tra Wakaso e Pina lascerebbero spazio a Sabrino, che affiancherebbe la prima punta Calleri. Nella zona calda ci sarà sicuramente Manu Garcia, mentre Ibai e Jony scorrazzeranno ai lati. Per quanto riguarda la difesa, Pacheco indosserà i guantoni; Martin e Duarte saranno i cursori esterni, Ximo-Laguardia la coppia centrale.

Alla luce dell’eccellente rendimento interno, diamo l’Atletico Madrid favorito.

Segniamo 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Altri Pronostici 1×2 La Liga

Pronostico Valencia – Siviglia

È durata giusto una settimana la gioia del Siviglia per il primo posto. Sul campo dell’Alaves gli andalusi non sono riusciti a superarsi, chiudendo con un pari che, se non altro, ha allungato la serie positiva.

Adesso toccherà affronterà il Valencia, bestia nera nello scorso campionato. Sia all’andata che al ritorno i Pipistrelli ebbero l’ultima parola. Ma è altrettanto vero che oggi faticano terribilmente. A differenza degli ospiti, totalmente rinfrancati dalla nuova gestione, i locali hanno perso quella brillantezza che gli riconoscevamo. Più vicini alla terz’ultima, che alla quarta classificata, al Mestalla accusano i problemi maggiori. Sui sette incontri finora disputati, in una sola circostanza hanno vinto, a fronte di 5 pareggi e una sconfitta.

Pertanto, puntiamo le nostre fiches su doppia chance X2 e Under 3.5.

Pronostico: X2, Under 3.5

Pronostico Huesca – Real Madrid

Ciclo che finisce, nuovo ciclo che comincia? Parrebbe proprio di no, o almeno non nell’immediato per il Real Madrid, ancora poco costante.

L’arrivo di Solari è sicuramente servito per dare una bella scrollata all’ambiente. Ciononostante i problemi persistono. Prova tangibile il brutto stop ad opera dell’Eibar, dove sono emerse tutte le vecchie lacune. Una squadra disunita, una difesa perforabile, un atteggiamento remissivo: così proprio non va.

I seguenti successi ottenuto su Roma e Valencia spingono comunque a credere che sia sulla via buona. Nelle prime posizioni arrancano e, stando così le cose, recuperare 5 punti dal Barcellona non pare un divario incolmabile. A patto che trovi continuità, già contro l’Huesca.

Suggeriamo 2 e Over 2.5.

Pronostico: 2, Over 2.5

Pronostico Villarreal – Celta Vigo

Nulla di trascendentale. Tuttavia, è lecito ammettere che il Villarreal sta compiendo qualche piccolo progresso.

La sconfitta col Barcellona ha messo fine al breve trend favorevole. Per togliersi dalle zone pericolose, tre punti sul Celta Vigo appaiono fondamentali.

Viriamo su 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Leganes – Getafe

Come fascino non può competere col ben più blasonato Real-Atletico, ma comunque resta il fascino che solo una stracittadina sa trasmettere.

Invischiato nella lotta per non retrocedere, il Leganes ha un buon feeling col proprio stadio. Per questo, nei pronostici di domani spuntiamo doppia chance 1X e Under 2.5.

Pronostico: 1X, Under 2.5

Pronostico Real Sociedad – Valladolid

A differenza di poche settimane fa, il Valladolid attraversa un periodo opaco. Continuasse così rischierebbe seriamente di precipitare nei bassifondi.

Al cospetto del Real Sociedad ci aspettiamo una reazione orgogliosa.

Optiamo per doppia chance X2 e Under 3.5.

Pronostico: X2, Under 3.5

Pronostico Athletic Bilbao – Girona

Game over. Con 11 punti in 14 giornate l’Athletic Bilbao e Berizzo hanno diviso le strade. Alla guida del club basco, Garitano affronta un compito difficile.

Accoglierà nel fortino basco il Girona, fin qui distintosi ottimamente.

L’effetto del cambio allenatore immaginiamo sortirà benefici nella formazione locale, perciò suggeriamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Betis – Rayo Vallecano

Per classifica e valori individuali il Betis parte favorito col Rayo Vallecano.

Optiamo per 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Eibar – Levante

Infine, puntiamo sull’Eibar, autore di convincenti prove casalinghe.

Segniamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA