Pronostici LaLiga del 5, 6 e 7 Ottobre 2018

Pronostici Liga Spagnola

In Spagna il vento sta cambiando. Barcellona e Real Madrid pareva avessero già preso il largo sulle altre. Già, pareva. Perché le recenti débâcle rimettono tutto in discussione.

A lasciare di stucco soprattutto i blaugrana, reduci da 2 punti conquistati nelle ultime 3 partite. Un tracollo. Fermati dal Girona, hanno clamorosamente ceduto al Leganes fanalino di coda, sfiorando la seconda sconfitta contro l’Athletic Bilbao. Per loro fortuna Munir ci ha messo una pezza, pareggiando a cinque minuti dalla fine. Ora andrà a trovare il Valencia, in una trasferta rischiosa.

È altresì vero che da 2 giornate nemmeno i Blancos vincono. Lo 0-0 nel derby non dà sufficienti rassicurazioni. I tifosi hanno ancora negli occhi la disfatta di Siviglia, quando André Silva fece passare una pessima serata. Per risalire la china saranno accetti solamente i tre punti contro un’Alaves in versione mina vagante.

Accusato un lento avvio, l’Atletico Madrid si è riportato a -2 dalla vetta. Segnali positivi riscontrati pure nella stracittadina. Stavolta dovrà superare l’esame Betis, appaiato a pari dopo e con due successi consecutivi su Girona e Leganes, sempre per 1-0.

Un punto in più per il Siviglia, impegnato al cospetto del Celta Vigo, partito benissimo, ma poi, piano piano, sceso di tono.

In programma anche una sfida speciale, tra Athletic Bilbao e Real Sociedad, acerrime rivali.  I Leoni mancano all’appuntamento con la vittoria da cinque partite, nelle quali hanno però rovinato i piani di Valverde e Lopetegui. Gli Txuru-Urdin devono riscattare il ko col Valencia, davanti al pubblico amico.

Andiamo a vedere i pronostici Liga dell’ottava giornata.

Pronostico Valencia – Barcellona

Il digiuno è finalmente concluso. Con una rete, la prima nel suo nuovo club, Kevin Gameiro ha regalato al Valencia una vittoria di importanza capitale. Cruciale per allontanare le difficoltà di squadra e dello stesso Gameiro finora accusate.

“Sì, ci tenevo davvero a segnare, ma la cosa più importante è la vittoria – ha puntualizzato Gameiro ai microfoni -. Abbiamo affrontato una partita molto ostica, unendo gli sforzi. Continuiamo su questa strada”.

Una volta passati in vantaggio, qualcosa si è sbloccato nella testa dei giocatori, pericolosi in diverse circostanze. “Sappiamo che quando scendiamo all’Anoeta lo facciamo contro una buona squadra. In due o tre ripartenze potevamo raddoppiare. A ogni modo, uscirne con la posta piena ci trasmette molta fiducia”.

Il portiere Neto è stato decisivo, neutralizzando un rigore. “Una buona partita. È molto importante combattere insieme”, ha concluso Gameiro.

In Catalogna filtra preoccupazione. Ernesto Valverde ha commentato l’1-1 al cospetto dell’Athletic Bilbao: “Lottiamo per uscire dal periodo negativo, alziamo la testa e guardiamo sempre avanti. Questa è stata una settimana difficile. Speravamo di ottenere nove punti e invece chiudiamo con due”.

I pericoli temuti si sono tramutati in realtà: “Sapevamo che l’Athletic ci avrebbe messo sotto pressione sin dal primo momento. Turnover? Abbiamo una rosa abbastanza larga per intervenire sull’undici titolare. Non abbiamo mai perso il controllo della gara”.

Aspettandoci una prova d’orgoglio, segniamo 2 e Over 2.5.

Pronostico: 2, Over 2.5

Pronostico Atletico Madrid – Betis

Un punto, a volte, è molto meglio che niente. La posta equamente divisa domenica scorsa infonde certezze all’Atletico Madrid.

La squadra delle prime settimane pare un pallido ricordo. Solo Courtois, in grande spolvero, ha negato il goal ai biancorossi.

“È stata una partita importante, bellissima – ha commentato Simeone in conferenza stampa -. Abbiamo creato due situazioni importanti più il fallo di mano che l’arbitro e il VAR non hanno visto. Nella seconda parte abbiamo lavorato molto bene nella fase difensiva”.

Sul rigore non concesso: “Cosa vuoi che dica, ci sono quattro arbitri del VAR lassù, quattro in campo, puoi commettere un errore, possiamo sbagliare tutti. Ma è un’interpretazione. Forse non hanno visto il bisogno di fermarsi a guardare il replay perché hanno capito che si trattava di un’azione normale”.

Alle domande dei giornalisti ha pure risposto capitan Diego Godin. “Nel primo tempo, abbiamo giocato meglio. Abbiamo avuto due occasioni a tu per tu col portiere, calciato in diverse occasioni da fuori area e ci meritiamo il punto. Nella ripresa, loro hanno spinto di più”.

Godin ha ammesso le difficoltà palesate sul piano fisico nell’arco fisico dei novanta minuti: “C’è stato un forte dispendio di energie nel primo tempo, dato il pressing tuttocampo”.

Chiosa finale sulla crescita avvenuta rispetto alle prime settimane: “Con e senza palla. Il calcio impone una grande difesa, qualità senza palla e concretezza in attacco. È importante muovere la classifica”.

Il Betis è riuscito a prevalere sul Leganes, nonostante una strenua difesa. A segnare la rete decisiva Loren, sempre nelle battute conclusive.

“Ero abbastanza tranquillo – ha affermato il tecnico Quique Setien -. Vero, devi segnare, dopo una tale superiorità. Ma diventa complicato quando hai dieci giocatori arroccati nella propria area. Perché le tante rotazioni? Seguo una politica che mi ha sempre ripagato. Mi piace far sentire tutti i giocatori importanti”.

Il Betis, ora come ora, può creare fastidio all’Atletico Madrid, che diamo comunque per vincente: 1 e Under 3.5.

Pronostico: 1, Under 3.5

Altri Pronostici 1×2 La Liga

Pronostico Athletic Bilbao – Real Sociedad

I valori sulla carta praticamente si equiparano tra Athletic Bilbao e Real Sociedad, prossime antagoniste al San Mames.

È quanto si evince guardando alla classifica, con gli ospiti che comandano per un solo punto. Ma anche con una giornata in più.

Nel computo goal fatti/goal entrambe dominano come fase difensiva.

Prospettiamo un incontro molto maschio, con tanti cartellini.

I recenti sforzi forse incideranno nella testa e nelle gambe dei locali. Comunque li diamo favoriti, con riserva: per i pronostici di domani segniamo doppia chance 1X e Under 3.5.

Pronostico: 1X, Under 3.5

Pronostico Siviglia – Celta Vigo

In questa Liga il Siviglia pare che abbia ciò che serve per tornare alle top 4.

Specie se André Silva, attuale capocannoniere, continuerà sugli stessi livelli.

Le lezioni date sul palcoscenico nazionale ed europeo costituiscono prova tangibile del potenziale tecnico a disposizione.

Che, in fondo, c’era probabilmente anche nella stagione passata. Ma non con bomber all’altezza del compito.

Il Celta Vigo si prospetta comunque come un osso duro. Reduce da tre pareggi, ripetersi in terra andalusa avrebbe ben altro spessore.

Viriamo su 1 e Over 2.5.

Pronostico: 1, Over 2.5

Pronostico Alaves – Real Madrid

Se non fosse per questo Barça, la flessione del Real Madrid farebbe gridare allo scandalo.

Un po’ per demeriti suoi, un po’ per sfortuna.

L’ennesimo infortunio di Gareth Bale è una tegola pesante.

Tuttavia, contro l’Alaves crediamo ci sarà il riscatto.

Consigliamo perciò 2 e Over 2.5.

Pronostico: 2, Over 2.5

Pronostico Leganes – Rayo Vallecano

Scontro tra dirette rivali.

Il Leganes è cresciuto di livello e col Rayo Vallecano ha una chance troppo ghiotta per venire sprecata.

Optiamo per doppia chance 1X e Under 2.5.

Pronostico: 1X, Under 2.5

Pronostico Espanyol – Villarreal

Il Villarreal visto ultimamente è una barca alla deriva. Troppo alla deriva, per farci credere che stia giocando al suo pieno potenziale.

In casa dell’Espanyol deve riscoprirsi grande.

Scegliamo doppia chance X2 e Under 2.5.

Pronostico: X2, Under 2.5

Pronostico Getafe – Levante

Ai punti, il Getafe vanta maggiori chance.

Indichiamo 1 e Over 1.5.

Pronostico: 1, Over 1.5

Pronostico Valladolid – Huesca

La felice classifica del Valladolid infonderà uno preziosa spinta extra.

Probabilmente influenzerà l’esito: 1 e Under 3.5.

Pronostico: 1, Under 3.5

Pronostico Girona – Eibar

Combiniamo doppia chance 1X e Under 2.5.

Pronostico: 1X, Under 2.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi al tuo account

Non hai ancora un account?

Mostra

Password dimenticata?

Registrati gratuitamente

Hai già un account?

Mostra

Mostra

Recupera la password

Inserisci l'indirizzo email usato durante la registrazione. Ti sarà inviata una nuova password.

Conferma il codice PIN

Inserisci il codice PIN ricevuto via SMS per confermare il tuo account.

Close
x
Megaregistrazione

OFFERTA di BENVENUTO

Ricevi fino a 500 € di BONUS in 10 minuti

RICHIEDI ORA