Pronostici Champions League 12 Febbraio: Ottavi di Finale

Ci siamo, dopo oltre due mesi di attesa ricominciano gli ottavi di finale della Champions League. Due le italiane in corsa rimaste, in seguito alle dolorose eliminazioni di Inter e Napoli: gironi difficili per entrambe ma ciò nonostante una qualificazione sfuggita negli ultimi minuti degli ultimi rispettivi match, con rimpianti differenti ma enormi per ambedue le compagini nostrane. A tener alta la bandiera nazionale restano Roma e Juve: sorteggi opposti per le due squadre, sorride la Roma, mentre i bianconeri dovranno sudarsela sin dagli ottavi.

Per la Juventus di Allegri c’è l’Atletico Madrid: la prima partita della fase a eliminazione diretta della Vecchia Signora si gioca dove si spera possa disputarsi anche l’ultima, visto che il Wanda Metropolitano sarà sede della finale della massima competizione per club. Motivazione ulteriore per i colchoneros, due finali negli ultimi cinque anni e tanti rimpianti per come sono arrivate entrambe le sconfitte. Lo scorso anno la vittoria in Europa League: per i bianconeri è uno degli avversari peggiori che l’urna poteva regalare, fra le squadre giunte seconde in classifica. Secondo l’analisi sugli ottavi di finale effettuata da Sports Bwin, le chance di passaggio del turno sono del 57% per la Juventus e del 43 per l’Atletico Madrid.

La Roma affronta invece una delle più semplici, il Porto, ma le insidie che cela sono innumerevoli. La maggiore delle incognite è però la Roma stessa: è quella del 7-1 patito a Firenze in Coppa Italia o la squadra che aveva destato segnali di ripresa nell’ultimo periodo in campionato, riavvicinandosi al quarto posto? Le due facce della squadra rischiano di rappresentare un ostacolo maggiore dei lusitani: una Roma attenta ha tutte le chance di qualificarsi e avvicinarsi allo splendido cammino dello scorso anno. Le chance per la Roma sono del 55%, mentre per il Porto del 45%

Per i tre volte campioni in carica del Real Madrid c’è l’Ajax, sorteggio apparentemente semplice, ma per la stagione dei Blancos a dir poco turbolenta c’è da stare attenti alle sorprese. I lancieri hanno tra le proprie fila alcuni dei più ambiti talenti al mondo, non sarà quell’Ajax che a metà anni ’90 dominava l’Europa, ma il gruppo di giovani è qualitativo al punto tale da mettere ulteriori pensieri hai già problematici stati d’animo delle merengues. Blancos nettamente favoriti rispetto agli olandesi (Chance Ajax 25%-Real Madrid 75%).

Fra gli ottavi più affascinanti e incerti spiccano Psg-United e Bayern-Liverpool. Francesi senza Neymar e con i Red Devils rinvigoriti dall’addio di Mourinho: i vicecampioni d’Europa invece affrontano i bavaresi, secondi in Bundesliga sotto la nuova guida di Kovac e con tanti giocatori di esperienza probabilmente all’ultima stagione in Bavaria, dopo anni di gioie e trionfi. I pronostici sono aperti, con leggeri favori per Psg e Liverpool.

Non dovrebbero invece correre alcun tipo di problema due delle maggiori favorite alla vittoria finale della Champions League: il City di Guardiola, che sarà opposto allo Schalke 04 e il Barça, che se la vedrà invece contro il Lione: leggermente più dura per i Blaugrana, ma difficile ipotizzare sorprese secondo l’analisi dei bookmakers.

L’ottavo che più di ogni altro promette gol, spettacolo e incertezza oppone il Tottenham al Dortmund (Chance Tottenham 50% – Borussia 50%). Gli Spurs arrivano alla fase finale grazie alla differenza reti negli scontri diretti con l’Inter: sperano di recuperare Kane. Il Borussia è leader in Germania e ha un Reus finalmente sano e ritrovato: è semplicemente l’ottavi di finale più spettacolare di tutta la fase a eliminazione diretta.

Condividi
Pubblicato da
betnow365.it

Articoli recenti

Cosa sono i siti non AAMS

Non conosci ancora i siti non aams? Ad oggi in qualsiasi momento ci mettiamo in contatto…

21 Gennaio 2021

Chi vincerà la Serie A 2020-2021?

Questa è la domanda che tutti si fanno ad inizio anno: “Chi vincerà il campionato…

29 Settembre 2020

Invictus: finalmente si può guadagnare con le scommesse

Finalmente gli scommettitori non sono più soli: ora possono servirsi della tecnologia anche per piazzare…

21 Novembre 2019

Pronostici per Euro 2020: ecco le sfide più interessanti

Le qualificazioni ad ​Euro 2020 ​stanno per volgere al termine. Mercoledì 19 si conosceranno tutte…

13 Novembre 2019

Italia e Casinò, un amore da tempi immemori

Quella del gioco d’azzardo in Italia è una storia antica e che ha vissuto nel…

14 Ottobre 2019

Pronostico Nigeria-Sudafrica 10 Luglio: Quarti Coppa D’Africa

Nigeria-Sudafrica Un posto alle semifinali della Coppa D’Africa. È quanto si contenderanno sul campo Nigeria…

9 Luglio 2019